T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il prezzo di Xiaomi Mi 10 non spaventa: vendute 100.000 unità al giorno

Ne sono state dette di tutti i colori circa il prezzo di Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro. E’ vero, i due device di punta del brand costano tanto ma abbiamo anche ampiamente discusso circa i motivi. Inoltre sappiamo che il costo di produzione di questi due smartphone è abbastanza alto, quindi è impossibile chiedere un prezzo finale che non superi le cifre che sappiamo. Nonostante questo però, gli utenti cinesi sembrano apprezzare il device, tanto da fargli raggiungere un record: 100.000 unità vendute ogni giorno. Sembrerà poco, ma se considerate tutto ciò che si è detto circa il suo costo…

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro hanno un prezzo alto, ma ciò non ferma le vendite

In base a quanto rivelato dal noto sito mydrivers che trovate in fonte, l’ultimo dispositivo del brand, in particolare la versione standard, ha raggiunto la quota di 100.000 unità giornaliere vendute in Cina. Questo è un segno molto importante che ci fa riflettere su vari aspetti.

mi 10

Innanzitutto, il prezzo non è tutto. Se questo discorso vale “in negativo”, allora vale anche “in positivo”: Quello che intendiamo è: se un dispositivo è di qualità, è giusto che si paghi. Tutti gli utenti che hanno acquistato Xiaomi Mi 10 in Cina questo lo hanno capito e speriamo che, al suo arrivo in Europa, anche noi riusciremo a capire questa cosa.

In secondo luogo bisogna fare dei confronti: devices di livello alto e di altri brand, paragonati al Mi 10 e Mi 10 Pro, quanto costano? Se paragoniamo il prezzo dell’ultimo uscito in casa Xiaomi con altri smartphone più blasonati, la risposta vien da sé: il prezzo è più basso e di qualche centinaia di €. Vero è che dobbiamo aspettare che arrivi il prezzo ufficiale nella nostra moneta, ma ora non è possibile fare pronostici affidabili e dunque dobbiamo regolarci in base alle cifre cinesi.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
androboy86
androboy86
4 anni fa

Va bene, ci sta… C’é un però… Anche negli anni passati vi é stato un “gap” di caratteristiche e qualità nella scheda tecnica dei vari “Xiaomi di Punta” ma il prezzo non é mai schizzato così in alto come quest’anno. Anche gli altri anni abbiamo visto i cambiamenti superiori al livello hardware sul nuovo Top di gamma Xiaomi. É una cosa standard: se parliamo di dispositivo di punta, mettiamo sempre lo snapdragon di punta, poi incrementiamo RAM, fotocamere, display, eventualmente lavoriamo sui materiali dello chassis del terminale, ecc ecc. Succede sempre. Ma negli anni passati il prezzo si é sempre… Leggi il resto »

Uno Qualsiasi
Uno Qualsiasi
4 anni fa

A mio parere la verità è un’altra. Negli anni scorsi il “nuovo” top di gamma prendeva posto del “vecchio” top di gamma con minime modifiche riguardo al prezzo. Ciò in primo luogo perché il costo dei “vecchi” componenti si abbassava e si pagava lo sviluppo dei “nuovi” componenti. Inoltre, si riteneva che le persone non volessero spendere oltre una certa soglia per uno smartphone. Apple ha insegnato a tutti che – diversamente da quanto si pensava – il prezzo può essere significativamente aumentato di anno e in anno. Ovviamente non è tutto così semplice e semplicistico (è vero che oltre… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo