T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro: Leaker cinese svela capacità della batteria e potenza di ricarica

Con lo Xiaomi Mi 10 già sul mercato, almeno in Cina, il dispositivo più atteso diventa adesso il Redmi K30 Pro. Il prossimo flagship killer del sub-brand di Xiaomi dovrebbe infatti portare delle specifiche da flagship ad un prezzo più concorrenziale rispetto al top di gamma della casa madre.

Redmi K30 Pro: Leaker cinese svela capacità della batteria e potenza di ricarica

redmi k30 pro

Bene, oggi un famoso leaker ha svelato sul social Weibo (il Twitter cinese) alcune delle specifiche principali che troveremo sul dispositivo. Come avrete già intuito dal titolo ci riferiamo alla capacità della batteria e alla tecnologia di ricarica rapida.

Nello specifico, il leaker afferma che troveremo una batteria da ben 4700mAh, quindi molto simile a quella dello Xiaomi Mi 10 (base) leggermente più grande a 4780mAh. Mentre per la ricarica rapida, il K30 Pro dovrebbe adottare la flash charge a 33W. Abbastanza stranamente questa sarebbe più rapida rispetto a quella presente sul Mi 10 che invece arriva ad un massimo di 30W. Lo Xiaomi Mi 10 Pro batte in ogni caso entrambi con una potenza massima di 50W via cavo, 30W con wireless charging e 10W con reverse wireless charging.

Redmi K30 Pro certificato in Cina con ricarica rapida a 33W

Dobbiamo dire che le affermazioni del leaker cinese non ci sorprendono minimamente. Qualche settimana fa abbiamo infatti visto la certificazione di due smartphone con nomi modello “M2001J11E” e “M2001J11C”. Questi due dispositivi arrivavano insieme al caricabatteria modello MDY-11-EX che ha un output massimo di 33W appunto.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il Redmi K30 Pro dovrebbe vedere il ritorno di uno schermo di tipo AMOLED. Questa mossa potrebbe comportare un leggero downgrade del refresh rate dai 120Hz del Redmi K30 a “soltanto” 90Hz. Andando quindi ad equiparare la serie Xiaomi Mi 10.

Redmi K30 Pro

Lo smartphone sarà poi equipaggiato con l’ultimo e performante Qualcomm Snapdragon 865 come processore con supporto alle reti 5G sia SA che NSA. Il K30 Pro adotterà molto probabilmente della RAM di tipo LPDDR5 e memoria di tipo UFS 3.0; due tecnologie che aumentano le prestazioni e allo stesso tempo diminuiscono i consumi.  Mentre dal punto di vista fotografico, il K30 Pro dovrebbe equipaggiare il sensore Sony IMX686 da 64MP con il supporto della tecnologia OIS (Optical Image Stabilization), ovvero la stabilizzazione ottica.

Infine, vale la pena ricordare che il presidente di Xiaomi Group Cina e general manager del brand Redmi, Lu Weibing, ha precedentemente suggerito che il prezzo del prossimo flagship potrebbe superare i 3000 Yuan, ovvero i 390 euro. Quindi leggermente più costoso rispetto al K20 Pro con prezzo di partenza di 2499 Yuan (320€) per la versione con 6GB di RAM e 64GB di storage.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo