T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Look Classic 2S è la serratura smart con 5 metodi di sblocco

Nel corso del tempo abbiamo potuto apprezzare la poattaforma di crowdfunding di Xiaomi, una vera e propria vetrina virtuale che funge da trampolino di lancio per moltissimi prodotti di varia natura, quasi sempre non riconducibili al proprio marchio. Tra questi rientra tutta la categoria di prodotti dedicati alla sicurezza domestica, o meglio dire le serrature smart, come la nuova Xiaomi Look Classix 2S.

La sicurezza è un tema che sta decisamente a cuore agli utenti e su quest’onda Xiaomi sta cavalcando, per meglio proporre dei gadget dotati di un sistema avanzato e smart. E’ proprio il caso di Xiaomi Look Classic 2S che si serve anche di una sorta di intelligenza artificiale in grado di rilevare lo stato della serratura, indicando eventuali anomalie. Inutile dire che il gaadget si compone di due blocchi, uno da montare all’interno e l’altra sul lato esterno della porta d’abitazione. Tra le novità troviamo che nella parte interna della serratura è presente una levetta per bloccare l’utilizo di qualsivoglia strumento atto allo scassinamento.

look classic 2S

Xiaomi Look Classic 2S è la serratura smart con 5 metodi di sblocco

Sulla maniglia esterna troviamo la presenza di un sensore d’impronte digitali, il quale non si limita al riconoscimento nell’immediato ma col tempo sviluppa una maggior affidabilità per migliorare lo sblocco stesso. Ma questo non è l’unico modo per sbloccare la serratura smart di Xiaomi, ma esistono ben 5 metodi; è possibile digitare una password numerica attraverso il pannello touch integrato nella serratura, sfruttare la connessione Bluetooth del proprio smartphone, utilizzare una password remota, oppre provare lo sblocco tramite NFC ed infine la classica e cara chiave.

look classic 2S

Xiaomi Look Classic 2S non è solo tech ma anche un oggetto di design in quanto tutta la parte frontale è rivestita in vetro che ne migliora la resistenza ai graffi ed urti rispetto a quanto il commercio tradizionale ci offre. Come avrete intuito dal fatto di sbloccare la serratura con password remota e Bluetooth, il nuovo gadget per la sicurezza è in grado di interfacciarsi con lo smartphone tramite l’app Mijia che al tempo stesso ci notificherà ogni tipo di informazione o anomalia.

Non ci resta che dirvi che Xiaomi Look Classic 2S è alimentata da una batteria garantita per 18 mesi di autonomia mentre il prezzo richiesto per l’acquisto in Cina è di 1599 yuan, circa 200 al cambio attuale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo