T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

AmazFit Nexo è ufficiale: supporto eSIM e nuovo processore ECG

Vi abbiamo da poco raccontato dell’ufficialità in Cina circa la nuova Xiaomi Mi Band 4, wearable che ha già scaldato il cuore di milioni di sportivi, ma l’azienda punta in alto e così ecco arrivare una nuova importante notizia che vede protagonista Huami, che semopre oggi ha lanciato il nuovo AmazFit Nexo, il quale vanta supporto eSIM, misurazione dell’ECG e molto altro.

AmazFit Nexo a livello di design non di discosta molto dai suoi predecessori, ma ne prende il meglio da ognuno e lo coniuga con un corpo in ceramica di zirconio (materiale più delicato a contatto con la pelle) che ospita un display AMOLED da 1,39 pollici, 454 x 454 pixel e 329 PPI. Sempre a livello hardware abbiamo 512 MB di RAM per la gestione delle operazioni dello smartwatch, 4 GB di storage eMMC per archiviare musica e l’eventuale flash di app compatibili (non è ufficiale ma già vedo oltre con la community di modder italiani) ma soprattutto il nuovo processore Qualcomm Snapdragon Wear 2500, quadcora a 1.1 GHz.

nexo

Come anticipato poche righe fa però le novità non riguardano solo design ed hardware ma anche a livello di connettività in quanto troviamo il support all’eSIM, 4G VoLTE, GPS ed NFC per i pagamenti contactless mentre particolare attenzione è stata dedicata alla salute, inserendo il chipset proprietario Huangshan No.1 che permetterà il controllo dell’ECG (variante specifica mentre la variante standard sarà sprovvisto di tale funzione). Ricordiamo che per Huami l’inserimento dell’ECG sull’AmazFit Nexo non è una novità assoluta e vi rinfresco la memoria con la recensione completa della AmazFit Helath Band, ma il chipset proprietario Huangshan No.1 permette un costante ed accurato monitoraggio della frequenza cardiaca con uno screening in tempo reale per evidenziare eventuali aritmie e fibrillazioni arteriose.

AmazFit Nexo è ufficiale: supporto eSIM e nuovo processore ECG

Inoltre su AmazFit Nexo risulta migliorato anche il GPS mentre a livello di monitoraggio sportivo troviamo ben 10 diverse modalità quali:  corsa, camminata, corsa al coperto, bici indoor ed outdoor, arrampicata, equitazione, calcio, running e salto della corda.

nexo

Sono 3 le varianti del nuovo smartwatch AmazFit Nexo, ossia il modello base privo di sensore ECG che avrà un costo di 999 yuan, pari a circa 130 euro mentre la seconda variante, un’edizione limitata a tema Avengers, avrà un costo di 1499 yuan, pari a circa 190 euro. La varriante a tema Avengers sarà limitata a 5000 unità ed a livello di specifiche non differisce per nulla dal modello base di AmazFit Nexo. Infi e il modello più atteso è senz’altro quello dotato del nuovo chip ECG Huangshan No.1, che arriverà sul mercato a luglio ad un prezzo di 1299 yuan, circa 170 euro al cambio attuale. Probabilmente, visto il supporto eSIM, è probabile che AmazFit Nexo non arrivi mai in Italia (ufficialmente).

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Glover
Glover
4 anni fa

Galera, meu Amazfit Nexo não atualiza a versão mais recente, mando atualizar e aparece q já está atualizado, a versão dele está 1.0.0, consultei a versão mais recente é 1.2.3.0. O suporte da Amazfit é muito ruim, eles só falam que eu tenho que atualizar e manda como atualizar, já fiz de tudo e não atualiza, alguém pode me ajudar?

autor zjeb
autor zjeb
4 anni fa

quadcora 2500 GHz…
Co za kurwa tępak to pisał…

Fabrizio Ferrara
4 anni fa

Ma, in pratica, è l’Amazfit Verge 2!

XiaomiToday.it
Logo