T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia una nuova versione del proprio cestino smart

Circa un anno fa Xiaomi ha saputo stupirci con un gadget che definirlo trash è senz’altro esatto, dal momento che parliamo di un bidone della spazzatura smart. Apertura e chiusura automatica nonchè sigillatura del sacchetto delle immodizie pieno con relativa preparazione di un nuovo sacchetto, pronto a ricevere spazzatura a go-go. Per molti una vera comodità impreziosita da dimensioni ridotte in soli 40 centimetri ed una capacità di 15,5 litri.

In molti avrete senz’altro apprezzato le varie recensioni video che mostravano come il coperchio del bidone intelligente si aprisse automaticamente grazie ad un sensore per il rilevamento di movimento con raggio di funzionamento inferiore ai 25 centimetri. Ma senza continuare a parlare del passato, Xiaomi ha proposte da poche ore una versione aggiornata di questo fantasatico gadget, lanciandolo sempre sulla propria piattaforma di crowdfunding.

Xiaomi lancia una nuova versione del proprio cestino smart

La versione 2019 del bidone smart di Xiaomi ha dimensioni leggermente più compatte, pari a 330 x 188 x 370 mm ed una capacità ridotta a 12 litri. Presente ancora un sensore ad infrarossi con campo di azione di 30 gradi funzionante questa volta fino ad una distanza di 35 centimetri. Non dovrete quindi toccare il coperchio, ma come un mago con la sola imposizione delle mano farete aprire il coperchio del bidoncino, una vera comodità soprattutto se avete e mani impegnate.

E’ presente però anche un coperchio che permette di mantenere il coperchio aperto fino ad una nuova pressione, qualora abbiate più rifiuti da inserire all’interno del gadget smart. Come per la precedente generazione abbiamo un sistema di chiusura automatica del sacchetto, relativa espulsione e conseguente inserimento di un nuovo sacchetto. La sezione in alto viene sigillata a caldo e tagliata: basterà poi aprirlo, estrarlo ed il cestino metterà un nuovo cestino da utilizzare. Il tutto, appunto, in completa automazione. Il funzionamento è garantito da una batteria con capacità di 20000 mAh che garantisce un funzionamento continuo di 150 giorni o 20000 aperture, mentre per la ricarica occorreranno 4 ore.

Al momento sono richiesti 199 yuan, circa 25 euro al cambuio attuale, ma una volta che la campagna di raccolta fondi sarà terminata il prezzo finale sarà di 299 yuan, pari a circa 38 euro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo