T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia un pario di auricolari Type-C super economici

Ieri per Xiaomi è stata una giornata importante in quanto ha lanciato sul mercato due nuovi membri della famiglia Mi 8, il Mi 8 Youth (Lite) e Mi 8 US (Screen Fingerprint Edition) ma a questi device ha voluto abbinare anche altri prodotti come ad esempio il nuovo paio di auricolari Type-C, economici ma dalla buona resa audio e che sicuramente faranno gola a molti Mi Fans in virtù che quasi tutti i top di gamma dell’azienda ormai hanno abbandonato il comodo jack da 3,5 mm.

Il design risulta ergonomico in quanto viene utilizzato un processo di “stampa” 3D che simulta la forma naturale del canale uditivo, mentre la cosistenza della ceramica che avvolge i driver regala un aspetto premium al prodotto.

Per il filo viene utilizzato invece il classico TPE elastico, ecologico e termoresistente, in grado di resistere a lacerazioni e strappi dovuto all’utilizzo quotidiano nel lungo periodo. Sempre sul filo troviamo la pulsantiera con i controlli per il volume ed il microfono.

mi 8 youth

Xiaomi lancia un pario di auricolari Type-C super economici

Ma la chiccac risiede proprio nell’adozione di un’intefaccia di connessione Type-C che quindi permette di collegare gli auricolari direttamente allo smartphone sprovvisto di uscita jack da 3,5 mm e quindi senza ricorrere ad adattatori, spesso ingombranti. Allo stesso tempo, i nuovi auricolari Xiaomi sono dotati di un nuovo chip di decodifica digitale audio, in particolare è stata migliorata la velocità di tale, riducendo efficacemente il delay durante la fruizione di contenuti multimediali, godendo appieno dell’ascolto di musica anche in streaming.

E la buona resa audio è garantita anche dalla struttura conica che aumenta l’acustica senza creare fastidi durante l’indossabilità. Infatti la comodità è talmente elebvata che anche se l’utente dovesse addormentarsi con gli auricolari non sentirebbe fastidi. L’utilizzo della ceramica gioca un ruolo fondamentale, in quanto la vibrazione del materiale non influenza lo sviluppo sonoro restituendo quindi un suono più stratificato, ricco di sfumature e privo di distorsioni. L’interno è composto da una bobina dinamica ed uno speaker in ceramica: la bobina gestisce le frequenze basse, mentre la parte in ceramica si occupa di quelle medio/alte tramite vibrazioni bidirezionali.

I nuovi auricolari Type-C di Xiaomi godono della certificazione Hi-Res Audio della Japan Audio Association, paragonabile alla qualità di un CD, mentre l’impedenza della cuffia pari a 32Ω, rende questi auricolari particolarmente adatti per tablet, smartphone e dispositivi mobili. Disponibili nella colorazione nera oppure bianca, sono richiesti solo 99 yuan, circa 12 euro con disponibilità immediata presso i siti partner e store di Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo