T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 9 Pie arriva su Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

Prima della pausa che il team di sviluppo MIUI si concederà in virtù dei festeggiamenti della festa d’autunno, il colosso tecnologico Xiaomi ha rilasciato un importante aggiornamento destinato alla punta di diamante della scuderia smartphone, ossia il Mi 8 Explorer Edition. In particolare il nuovo upgrade porta l’esperienza d’utilizzo di Android 9 Pie, che in precedenza aveva già colpito il fratello minore Mi 8 .mi 8 explorer

Uno dei principali cambiamenti apportati da questo aggiornamento è l’adattamento al design della tacca, integrando ed ottimizzando anche la barra di notifica. Inoltre, questo aggiornamento ottimizza ulteriormente l’efficienza del sistema. Il tempo di installazione delle applicazioni risulta più veloce, il funzionamento complessivo del sistema più fluido e le prestazioni del telefono sono ulteriormente migliorate, e visto l’hardware di cui è dotato Mi 8 Explorer direi che è davvero impossibile il contrario. Il nuovo aggiornamento Android 9 Pie rilasciato per Xiaomi Mi 8 Explorer Edition limita le app inattive all’uso di microfoni, fotocamere e altri sensori, quindi una profonda dedizione alla privacy.

mi 8 explorer

Android 9 Pie arriva su Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

Non è chiaro se l’ottimizzazione del notch porti finalmente una corretta gestione delle notifiche mentre le altre anovità legate ad Android 9 riguardano la possibilità di riprodurre video HDR da YouTube e Play Movies su dispositivi che supportano HDR VP9. HEIF consente una compressione delle immagini di qualità superiore, mentre le API multimediali di Android 9 Pie sono state riscritte per aumentarne l’usabilità. Vale la pena ricordare che questo aggiornamento risolve anche il problema dello sblocco tramite dispositivi Bluetooth che risultava abbastanza lento. L’aggiornamento per Mi 8 Explorer si porta alla versione MIUI 10 8.9.20 con un peso di circa 2.0 GB. Attualmente la beta è disponibile solo per il ramo China della ROM dal momento che non esiste ancora una versione Global dello smartphone.

Insomma ragazzi cosa ne pensate di questi ultimi aggiornamenti da parte di Xiaomi?

mi 8 explorer

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo