T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi XiaoAI Smart Alarm Clock: più che sveglia un vero e proprio assistente

Oggi sono stati annunciati due nuovi membri della famiglia Mi 8, ossia il Mi 8 Youth ed il Mi 8 UD (in precedenza conosciuto come Mi 8 Screen Fingerprint Edition), ma come da tradizione l’azienda di Lei Jun ha voluto terminare la conferenza presentando anche altri prodotti tra cui una nuova sveglia intelligente che risponde al nome di XiaoAI Smart Alarm Clock. Molto probabilmente questa sveglia smart è dedicata al solo mercato cinese (…e te pareva!!!) che con un prezzo di soli 149 yuan, circa 19 euro, offre funzioni davvero interessanti.

Ad esempio vi è la possibilità di settare fino a 30 sveglie dinamiche con messaggi personalizzati oppure fino ad 80 promemoria vocali, inoltre l’ampio display ci permette una visione sempre chiara dell’orario ma le funzioni che rendono davvero intelligente la XiaoAi Smart Alarm Clock è la possibilità di sfruttare i controlli vocali attraverso i quali comandare i gadget appartenenti all’ecosistema Mi Home, come il purificatore d’aria oppure il vacuum robot per citarne alcuni ma anche interrogare la sveglia per ricevere informazioni riguardanti news, meteo, ricette, traffico oppure sfruttare le circa 2000 stazioni radio presenti su Internet.

Xiaomi XiaoAI Smart Alarm Clock: più che sveglia un vero e proprio assistente

Se siete amanti dei dettagli tecnici eccovi serviti: dimensioni 126,2 x  27 x  60,8 mm, peso di circa 170 grammi, CPU quad core Cortex-A35 1.3 GHz, Wi-Fi IEEE 802.11 b / g / n 2.4 GHz, Bluetooth 4.0 BLE, parametro di input 5 V / 1.5 A, sensibilità dell’altoparlante 95 dBm, potenza massima in uscita 1,2 W, sistemi supportati Android 4.2+ oppure iOS 8.0 e versioni successive.

xiaoai smart alarm clock

Non manca certamente il lato smart associato all’applicazione che ci permette di comandare e settare ad esempio le sveglie anche quando siamo fuori casa. Xiaomi Xiaoai Smart Alarm Clock sarà in vendita a partire dal 28 settembre al prezzo di 149 yuan, circa 19 euro. Personalmente penso che siano vane le speranze di poterlo utilizzare nel nostro paese, anche se da poco l’azienda cinese ha sviluppato il primo ecosistema anche per l’Italia, un catalogo che al momento comprende pochi prodotti ma che in futuro prevede un corposo ampliamento.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo