T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia HiPee, il gadget in grado di eseguire elettrocardiogrammi a casa

Sono sempre più le persone che si affidano a dispositivi indossabili per monitorare i propri dati di salute, come frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue, calorie bruciate etc..  Ma se volessimo un qualcosa di leggermente più professionale e che magari svolga solo una determinata funzione in modo da dover analizzare meglio poi i dati? Beh a questa domanda risponde come al solito Xiaomi, che da poche ore sulla propria piattaforma di crowdfunding Youpin, in collaborazione con HiPee, ha lanciato un gadget attraverso il quale possiamo addirittura eseguire degli elettrocardiagrammi, comodamente a casa.

hipee

Nel dettaglio il prodotto HiPee si mostra con una forma che ricorda quella di un auricolare gigante, il quale tramite degli speciali adesivi va indossato sul petto, in prossimità del cuore. Dimensioni pari a 84,5 x 30 x 6,2 mm ed un peso di soli 8,9 grammi, HiPee è altamente trasportabile, rendendone quindi l’utilizzo facilitato anche fuori casa, in ogni situazione. E le potenzialità di tale prodotto in termini di monitoraggio della salute sono davvero elevate, adattandosi ad esempio al controllo della salute degli anziani che soffrono di patologie cardiache.

hipee

Infatti il gadget HiPee ci permette il monitoraggio dell’attività cardiaca 24 ore si 24, rilevando ed avvisando di eventuali anomalie riscontrate, come palpitazioni, battito accelerato, dolore al petto, dispnea, vertigini, disorientamento, debolezza e ridotta capacità di esercizio, restituendo i valori tramite l’app companion. Inoltre, come anticipato prima, il prodotto permette di diventare a tutti gli effetti un ECG Holter.

HiPee diventa un vero alleato in chiave tech per tutti coloro che soffrono di patologie cardiache o comunque a tutti colore che desiderano monitorare il proprio battico cardiaco in tempo reale, come ad esmepio gli sportivi agonisti. L’applicazione diventa fondamentale, in quanto sarà la responsabile dell’eventuali notifiche relative ad anomalie.

Per questo prodotto Xiaomi chiede un esborso di 499 yuan, ovvero circa 64 euro al cambio attuale ma al momento le vendite sono esclusiva della Cina. Un prezzo decisamente basso e che non farà sobbalzare il vostro cuore dallo spavento.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo