T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente Android 11 per Redmi Note 8/ 8T e Note 7. Allora via al modding con LineageOS 17.1

Quello degli aggiornamenti di sistema è un tema sempre scottante, soprattutto se messo in relazione ad aziende come Xiaomi, che all’anno sfornano decine e decine di smartphone, che inevitabilmente col passare del tempo potrebbero non essere più deliziati del supporto ufficiale, perchè oggettivamente il team che sta dietro ai firmware ne esce pazzo. Senza entrare in polemiche, purtroppo oggi è arrivata una triste notizia per tutti i possessori di Redmi Note 7, Redmi Note 8 e 8T, o meglio è arrivata una conferma di quanto immaginavamo.

Infatti per loro l’update ad Android 11 non avverrà ed a comunicarlo sono i moderatori del forum Xiaomi, che dopo le varie richieste da parte della community, hanno risposto quanto segue:

Hey, Redmi Note 8 non riceverà l’aggiornamento ad Android 11. Riceverete quello ad Android 10, direttamente tramite l’app Updater

 

redmi note 8

 

Niente Android 11 per Redmi Note 8/ 8T e Note 7. Allora via al modding con LineageOS 17.1

La risposta arriva in merito una richiesta esplicita sul device Redmi Note 8, quindi nessuna menzione a Redmi Note 7, ma è plausibile pensare che se non sarà supportato il modello più recente non lo sia neppure quello precedente. Fortunatamente in soccorso potrebbero arrivare come al solito le Custom ROM e tra le più popolari troviamo la LineageOS che al momento è alla versione 17.1. Nel tempo questa rom cucinata da diversi sviluppatori ha donato nuova vita ai vari device, anche di altri produttori, che sono stati abbandonati dall’azienda madre.

Pertanto per continuare a sfruttare le ottime prestazioni, almeno per quel che riguarda Redmi Note 8 e 8 T, potrete rivolgervi quindi al modding, installando la LineageOS 17.1 che arriva in via ufficiale per i dispositivi targati Redmi. Più volte abbiamo trattato il tema delle Custom ROM e relativa installazione, quindi vi rimandiamo semplicemente al link per il download alla versione specifica. Naturalmente, invitiamo alla prudenza nella fase di flash, quindi se non siete adotti a tali operazioni sconsigliamo di procedere. In ogni caso non ci assumiamo la responsabilità per eventuali problemi che potrebbero insorgere.

[Fonte 1, 2]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo