T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

“Italia Riflessa”: la nuova campagna di Xiaomi per celebrare l’arrivo della serie Xiaomi 13T

Una città custodisce molti volti e dietro ognuno di essi si nascondono storie. Alcune di queste storie, anche nella loro semplicità, possono rivelarsi straordinarie. A volte, basta uno scatto per catturare l’essenza di una vita, proprio come fece Henri Cartier-Bresson con un salto rubato dietro la stazione ferroviaria di Saint-Lazare.

Il progetto “Italia Riflessa”

Ogni scatto fotografico può diventare un’istantanea di momenti autentici, e Xiaomi ha portato questa idea nel suo ultimo progetto, “Italia Riflessa”, in occasione del lancio della Xiaomi 13T Series. Questa serie offre al pubblico un’esperienza fotografica di livello professionale grazie alla collaborazione con Leica. Il progetto è un viaggio alla scoperta delle città di Roma, Napoli e Milano, un omaggio all’arte della fotografia capace di catturare la vita nella sua essenza più pura, una storia alla volta.

Partendo dal claim della nuova serie di smartphone, “Il capolavoro in ogni storia”, tre fotografi Certified by Leica – Carmine Benincasa, Nicola D’Orta e Federica Cocciro – catturano gesti e vite di persone comuni in queste diverse città. Il tour è iniziato il 10 ottobre e vede anche la partecipazione di tre content creator, Francesca Noè (amilanopuoi), Carolina Cosentino (Piaceridiroma) e Marco Marfella (Ilmenestrelloh), che esplorano le storie delle città attraverso i loro canali social.

I risultati di questo viaggio sono testimonianze di storie autentiche, selezionate per l’occasione e raccontate da uno storyteller d’eccezione, Francesco Oggiano. Durante il tour italiano, Francesco trasforma gli scatti in parole, creando narrazioni collettive suddivise per tematiche. Queste storie prenderanno vita nella pagina dedicata al progetto “Italia Riflessa” su https://event.mi.com/it/italia-riflessa.

“Il capolavoro in ogni storia” è lo slogan della serie Xiaomi 13T, ed è l’ispirazione per questo progetto. Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia, afferma: “Una riflessione, fatta dei ritratti firmati Leica e delle parole di Francesco Oggiano, sulle storie che ci circondano nel quotidiano. Storie in cui rivedersi e dalle quali imparare qualcosa di nuovo, che aspettano solo di essere catturate.”

Dove seguire il progetto

Il progetto è ora attivo sui canali social di Xiaomi Italia con un video di lancio. Sarà anche presentato in una delle puntate del podcast Xiaomi “Storie di Smart Life”, con Oggiano come ospite. Questa puntata metterà a confronto le connessioni, le passioni e le storie raccontate nelle tre città.

In conclusione, ci sarà un evento fisico e aperto al pubblico chiamato “Talk in Store,” che si terrà presso lo Xiaomi Store Italia di Arese nei giorni 11 e 12 novembre. Durante l’evento, Francesco Oggiano racconterà le storie di “Italia Riflessa,” insieme ai fotografi e ai creator, e inaugurerà una mostra che permetterà al pubblico di immergersi nelle storie dei protagonisti della campagna.

“Italia Riflessa” è la versione social di una campagna multimediale più ampia, lanciata insieme alla Xiaomi 13T Series, che continuerà fino alla fine di ottobre. Il claim “Il capolavoro in ogni storia” di Xiaomi sarà visibile in TV, DOOH, stazioni ferroviarie e sui canali digitali e social.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2024 3:45
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo