T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Italia: Gearbest sarà il partner esclusivo per gli acquisti online

Ormai non è un mistero che Xiaomi sta volgendo le proprie mire di espansione globale verso altri mercati, come la Russia, la Spagna ma soprattutto quello che più sta a cuore a tutti noi è l’apertura futura del primo Mi Store ufficiale che avverrà a Milano. La data non è ancora certa e non si hanno notizie circa l’avanzamento dei lavori, ma dopo l’apertura della pagina ufficiale Xiaomi Italia sul social Facebook e l’arricchimento del catalogo sul portale di e-commerce Amazon Italia ora vi annunciamo un’altra importante novità che potrà solo portare benefici all’invasione di Xiaomi in Italia.

xiaomi

Infatti seppur il canale offline dia concreti risultati il grosso del business rimane e rimarrà la vendita online dei prodotti, su cui lo store migliore rimane Gearbest che da oggi a tutti gli effetti diventerà partner online esclusivo per l’Italia. La comunicazione è stata data direttamente dallo store Gearbest ai vari “collaboratori” che ogni giorno propongono le offerte dello store e recensiscono i vari prodotti presenti sul negozio online che a breve festeggerà 4 anni di attività.

xiaomi

 

Gearbest in Italia rappresenta un sicuro punto di riferimento a cui rivolgersi per l’acquisto di molti prodotti e soprattutto per quelli del brand Xiaomi, che nel tempo ha generato volumi di vendita impressionanti grazie ai prezzi convenienti ed un catalogo davvero completo ed ampio che non si limita ai soli smartphone e prodotti Xiaomi ma anche a tutti quei prodotti dei sub-brand diretti ed indiretti come Mijia etc..

GEARBEST PARTNER ONLINE UFFICIALE DI XIAOMI IN ITALIA : IPOTESI SULL’ACCORDO

Non sono stati forniti i dettagli completi della collaborazione che legherà Gearbest a Xiaomi in Italia ma è ipotizzabile che il protagonista dell’accordo sia il portale italiano di Gearbest, il quale potrebbe offrire la spedizione in 24/48 ore lavorative tramite corrieri nazionali, ma anche offrire prezzi nettamente concorrenziali rispetto ad Amazon. E’ plausibile anche l’eventuale assistenza ufficiale che coprirà l’intero territorio nazionale e che sarà gestita direttamente da Xiaomi.

xiaomi

Indubbiamente questa notizia conferma la strategia di marketing di Xiaomi che ricordiamo attualmente sta studiando il nostro mercato da cui ha sicuramente carpito il fatto che i vari utenti italiani si rivolgono allo store Gearbest per i fattori sopra elencati. Lo scenario che si aprirà davanti i nostri occhi è abbastanza confuso perchè da una parte è ipotizzabile pensare che i vari e-commerce potrebbero subire una penality in quanto Gearbest avrà un canale preferenziale nelle vendite dei prodotti Xiaomi, ma dall’altra non ci attendiamo una grossa competitività e convenienza nei prezzi che verranno applicati in virtù che il canale offline potrebbe risentirne.

xiaomi

Detto ciò se siete ancora tra i pochi utenti che non conoscono lo store Gearbest questo è il momento di fare una visita al portale ed impararne a conoscere le politiche di spedizione etc.. Vi ricordo inoltre che nel nostro canale Telegram, gruppi Facebook nonchè blog troverete moltissime offerte che riguardano proprio lo store Gearbest sia per i prodotti Xiaomi che di altri brand.

ACQUISTA O VISITA LO STORE GEARBEST

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
6 anni fa

Io con Gearbest ho avuto una pessima esperienza, mille volte meglio Grossoshop. Bah, vedremo…

XiaomiToday.it
Logo