T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi investe in un’azienda di pulizie, ma per superfici verticali

Tre le tante aziende o sub-brand di Xiaomi, ce ne sono diverse come Mijia che producono dispositivi per la pulizia della casa. La maggior parte però, come Roborock, producono robot intelligenti per la pulizia orizzontale. Cosa significa? Che in sostanza questi robot sono incaricati di lavare o spolverare il pavimento. Ma se dobbiamo pulire delle superfici verticali come finestre in maniera automatizzata? Da oggi ci viene in aiuto Hutt, che entrerà a far parte dei sub-brand di Xiaomi. Arriva infatti l’investimento del brand in quest’azienda cinese.

Xiaomi è una fucina di aziende e stavolta ha investito un’ingente quantità di denaro in Hutt, specializzata nella pulizia verticale

Hutt è stata fondata nel 2018 e ha sede a Pechino. L’azienda si concentra sulla fornitura di soluzioni per la pulizia delle superfici verticali per la casa. Al momento, il prodotto principale di Hutt è un robot lavavetri che secondo l’azienda ha tre punti di forza principali: un corpo leggero e sottile, la capacità di effettuale pulizia a umido e la velocità di funzionamento. Ciò su cui Hutt si è concentrata è il problema principale della pulizia delle finestre e in generale delle superfici verticali: la difficoltà di pulirle con frequenza e con efficacia.

xiaomi investe in hutt
Uno dei robot lavavetri di Hutt

Grazie a degli algoritmi e sistemi di riconoscimento intelligenti, i robot di Hutt possono riconoscere le macchie di diverso tipo sulle superfici e quindi regolare la forza di aspirazione e lavaggio per garantire l’effetto pulente maggiore. Sulla base degli scenari di utilizzo domestico, Hutt ha anche ridotto lo spessore del corpo dei dispositivi. Il più sottile essendo di soli 7.5 cm può di spostarsi liberamente nella maggior parte degli scenari.

Dopo questo investimento di Xiaomi in Hutt, non sappiamo se questi prodotti arriveranno anche da noi. Tuttavia, mettiamo le mani sul fuoco sull’arrivo dei robot lavavetri su e-commerce esteri come quelli che siamo soliti pubblicizzare.

Fonte | 36kr

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo