T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sempre più internazionale, oltre 48% dei ricavi provenienti al di fuori della Cina

Oggi dalla Cina arrivano delle buone notizie per i fan del brand che vivono al di fuori del paese asiatico. Secondo gli ultimi report, Xiaomi è infatti molto vicina a diventare una compagnia internazionale.

Xiaomi sempre più internazionale, oltre 48% dei ricavi provenienti al di fuori della Cina

xiaomi internazionale

Lei Jun, che qualche giorno fa ha presenziato alla Chu Business Conference in Beijing, ha dato un discorso nel quale ha parlato della storia di Xiaomi. Il vicepresidente ha cominciato ricordando che il brand ha soltanto nove anni di vita e che nell’anno passato la compagnia ha investito ben 5,8 miliardi di Yuan (700 milioni di euro) in R&D (ricerca e sviluppo), mentre per quanto riguarda l’anno in corso (il 2019) Xiaomi avrà investito oltre 7 miliardi di Yuan (€90 mio).

E nel futuro? Beh anche l’anno prossimo il colosso cinese investirà pesantemente spendendo oltre 10 miliardi di Yuan (€128 mio). Lei Jun ha poi specificato che investire in ricerca e sviluppo significa investire sul proprio futuro, portare innovazione e aiutare il brand a crescere.

xiaomi internazionale

Tornando alla notizia principale a noi più cara. Il fondatore di Xiaomi ha fatto sapere che le entrate dai business condotti al di fuori della Cina contano per il 48% dei ricavi nel terzo trimestre del 2019 e che presto questi saranno oltre il 50%. Una volta superata questa cifra magica, Xiaomi potrà essere considerata una compagnia internazionale. Inoltre, vedendo in prima persona come il brand stia diventando sempre più conosciuto in Italia ed Europa, Xiaomi è destinata a crescere sempre più negli anni a seguire.

xiaomi internazionale

Infine, i media cinesi hanno fatto notare come questo successo sia arrivato principalmente grazie a Lei Jun. Il fondatore di Xiaomi è infatti riuscito a far diventare il marchio uno dei più grandi al mondo in pochissimo tempo. Purtroppo non sappiamo quale sia il segreto di Lei Jun, se non che la sua raison d’être sia “Tutto quello che può essere ignorato, va ignorato”. O almeno questo è il messaggio sullo sfondo dello smartphone di Lei Jun che alcuni blogger cinesi sono riusciti a fotografare (immagine sopra).

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo