T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi introduce l’equalizzatore per MiSound su MIUI 11…per tutte le età

Giusto qualche ora fa vi abbiamo informati circa la nuova feature scoperta dai membri sviluppatori XDA riguardante la calibrazione del display su MIUI 11. Ma come abbiamo ribadito a più riprese, gli instancabili developers del brand non si fermano mai e studiano continuamente nuove chicche da inserire nel sistema. Abbiamo visto come, grazie alla MIUI, sia possibile prevedere terremoti, avere la modalità sunlight per una migliore luminosità sotto la luce de sole e anche di come si possa far cambiare i suoni delle notifiche nel corso del tempo facendole adattare all’orario del giorno. L’ultima trovata riguarda il reparto cuffie/audio e si tratta di un equalizzatore personalizzabile all’interno dell’app MiSound.

Xiaomi introduce l’equalizzatore per MiSound su MIUI 11…per tutte le età

Igor Eisberg, membro di Xiaomi.eu, la nota ROM custom basata proprio su quella proprietaria di Xiaomi, ha segnalato questa nuova feature presenta nell’ultima build nightly (versione 9.12.19). La cosa differente rispetto a quando visualizziamo di solito l’equalizzatore della musica è che stavolta è stato integrato all’interno dell’app MiSound.

Ma questa non è l’unica novità in quanto grazie a questa piccola modifica sarà possibile giocare anche sul tipo di suono da ascoltare in base all’età dell’utente. Ci spieghiamo meglio: insieme al nuovo equalizzatore, ci sarà la possibilità di accedere ad un’esclusiva e curiosa funzione che permette di regolare il volume delle cuffie in base all’età. Le opzioni disponibili sono tre: fino a 30 anni, 30-60 anni e più di 60 anni. Ci sarà poi un’opzione di personalizzata che consente di effettuare le regolazioni del volume in base alle proprie preferenze ma partendo da questi modelli “per età”.

equalizzatore MIUI 11

Ciò che rende davvero particolare questa feature dell’equalizzatore di MIUI 11 è la capacità di regolare i due auricolari singolarmente. Se ad esempio, un utente di età avanzata ci sente meno con l’orecchio sinistro, potrà allora modificare i parametri dell’auricolare corrispondente in modo da avere il volume più adeguato per il suo organo. Paradossalmente, come succede al sottoscritto, sarà possibile correggere un ipotetico errore di una cuffia che si sente meno rispetto all’altra.

Come suggeriscono i membri di XDA, l’equalizzatore non è attivo nell’ultima MIUI 11 nightly. Questo vuol dire che c’è ancora molta strada da fare prima che la funzione venga rilasciata nella versione stabile della ROM in via definitiva e per tutti. Al momento, non abbiamo informazioni sulla data di rilascio, ma sicuramente sapremo di più fra qualche giorno visto che si tratta di “correzioni” alla ROM che sono fatte giornalmente.

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo