T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta nuovo foldable simile al Huawei Mate Xs

Nel marzo di quest’anno, alla conferenza di lancio di nuovi prodotti primaverili, Xiaomi ha ufficialmente rilasciato il primo smartphone con schermo pieghevole, il Mi MIX Fold.

Xiaomi brevetta nuovo foldable simile al Huawei Mate Xs

Immagine di LetsGoDigital

In passato, il famoso sito LetsGoDigital aveva rivelato che Xiaomi prevede di lanciare uno o due nuovi smartphone con schermo pieghevole prima della fine dell’anno. Inoltre, aveva anche svelato un brevetto per un concept phone foldable avanzato da Xiaomi.

LetsGoDigital aveva sottolineato che dopo aver lanciato il suo primo dispositivo con schermo pieghevole, il Mi MIX Fold, alla conferenza primaverile di quest’anno, Xiaomi continuerà lanciando almeno un nuovo prodotto della stessa serie entro quest’anno.

Sempre LetsGoDigital ci aveva poi mostrato un brevetto per uno smartphone Xiaomi che utilizza un sistema di piegatura più o meno simile a quello del Samsung Galaxy Z Flip. La forma assomiglia a quello di un classico cellulare a conchiglia, il design dello schermo vede un doppio foro, mentre nella parte posteriore sono presenti tre fotocamere.

Bene, oggi LetsGoDigital ha invece rilasciato il brevetto di un prodotto che potrebbe in realtà essere il prossimo pieghevole di Xiaomi.

Secondo quanto riportato da LetsGoDigital, Xiaomi Mobile Software Co., Ltd. ha presentato domanda all’Ufficio cinese di proprietà intellettuale (CNIPA) il 24 febbraio 2020 a Pechino e ha ottenuto ufficialmente l’autorizzazione del brevetto il 6 luglio 2021.

Per quanto riguarda il design, questo nuovo Xiaomi Mi MIX Fold vede un’enorme bordo sulla sinistra e sono presenti anche i pulsanti fisici, un design simile a quello del Huawei Mate Xs. Mentre per il display utilizza una soluzione di piegatura interna, ma sembra avere un tocco del concept phone con schermo surround di Xiaomi, ovvero il Mi MIX Alpha. Quindi abbiamo un display che si estende dal bordo con i vari pulsanti, fino alla cerniera esterna del foldable.

Adesso non è chiaro se Xiaomi utilizzerà veramente questo design, ma è ormai quasi certo che ad agosto verrà presentato un nuovo smartphone della serie Mi MIX Fold.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo