T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e la soluzione per togliere le fotocamere da davanti e dietro lo smartphone

Xiaomi è sempre alla ricerca di soluzioni ottimali per risolvere un problema che molti utenti vorrebbero non avere: quello delle fotocamere. Sia anteriormente che posteriormente queste sono fastidiose, ammettiamolo. Davanti sono problematiche perché possono essere integrate, al massimo, con un foro che comunque risulta un disturbo in momenti quali la visione di un contenuto multimediale; dietro, allo stesso modo, fanno sì che il device non sia perfettamente simmetrico quando lo poggiamo su un tavolo. Insomma, come risolvere? ASUS ci ha già offerto una soluzione e il brand di Lei Jun la migliore.

Xiaomi pensa ad un modo per eliminare le fotocamere anteriori e posteriori dalla scocca dello smartphone, ma come? Imparando da ASUS

Senz’altro conoscerete tutti ASUS ZenPhone 6, il dispositivo del brand omonimo che presenta (forse per la prima volta in assoluto) un meccanismo a scomparsa per la fotocamere. Non si tratta di un meccanismo pop-up come per Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro, ma di un meccanismo flip. In sostanza il comparto fotografico è posto sì posteriormente, ma va ad infilarsi all’interno di una scanalatura in modo da essere protetto e non dare fastidio. Il colosso cinese ha pensato alla stessa cosa, ma migliorando il tutto. LetsGoDigital ci mostra come.

xiaomi flip camera come asus zenphone 6

Il modulo che il brand integrerebbe nel suo prototipo sarebbe a scomparsa come quello di ASUS ZenPhone 6. In sostanza il meccanismo permetterebbe alle fotocamere di alzarsi e di uscire dalla scocca. Tuttavia la modifica del brand ha portato all’introduzione di un pistoncino che permette al modulo di ruotare su sé stesso. Il motivo è presto detto: utilizzare le stesse fotocamere sia per le foto selfie che per quelle normali.

Leggi anche: Primo hands on di Xiaomi Mi 10 Ultra con fotocamera sotto il display | Video

xiaomi flip camera come asus zenphone 6

Attraverso questa modalità non saranno più necessari fori, notch e neanche fotocamere che causano squilibri nel retro della scocca. Una soluzione intelligente senza dubbio, che porterebbe a due cose: risparmio sulla qualità del sensore frontale (sempre più importante) e schermo piatto. Perché schermo piatto? Perché con quello curvo non ci sarebbe spazio, nella parte superiore del dispositivo, per mettere tutto il meccanismo.

In offerta su Amazon

179,00€
disponibile
4 usato a partire da 106,79€
al 26 Aprile 2024 10:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 10:31
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo