La garanzia Xiaomi, da quanto ricordo, fu una delle prime cose a cui badai quando comprai il mio prismo smartphone Mi 5. A quel tempo probabilmente non esistevano tanti problemi come oggi, né di MIUI né di hardware. In ogni caso il sistema Mi Care sembra funzionare piuttosto bene se non fosse che va molto, ma molto lento. A prescindere dalla lentezza pare che una novità aleggi nell’aria: l’estensione fino a tre anni della garanzia Mi Care. Ad annunciarlo (non ufficialmente) è LetsGoDigital. Vediamo i dettagli.
L’Europa, e quindi l’Italia, potrà godere della garanzia Xiaomi Mi Care di ben 3 anni secondo le ultime indiscrezioni. Ecco ciò che sappiamo!
Xiaomi ha appena richiesto la registrazione del marchio “Xiaomi Mi Care” al Registro Nazionale della Repubblica di Costa Rica, oltre ad includerlo nel database dell’Organizzazione dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO). Ma che cosa vuol dire questo, di grazia? Semplice: dalla Cina probabilmente arriverà il servizio garanzia Xiaomi Mi Care anche da noi. Una notizia bomba per tutti gli utenti che, sempre più spesso, si trovano in mano un prodotto fallato piuttosto che buggato.
Lo scorso anno Xiaomi ha introdotto questa nuova politica Mi Care per proteggere i propri smartphone. Come abbiamo potuto vedere precedentemente, tramite Mi Care è possibile acquistare un pacchetto aggiuntivo che accompagna lo smartphone nuovo a soli 549 yuan (70 € circa), il quale garantirà una serie di “plus” quali:
- due sostituzioni in un anno per lo schermo rotto completamente gratuito;
- estensione della garanzia ufficiale di un anno e riparazione gratuita in caso di danneggi nel periodo;
- sostituzione entro un anno con un buono sconto per la permuta.
Una sorta di Apple Care tutto Xiaomi per fidelizzare ulteriormente i clienti. La garanzia Xiaomi già prevede diversi bonus per chi ne approfitta, ma non arriva ai tre anni in realtà. Con questa nuova formula però potremmo vedere un aumento dai due ai tre anni di garanzia ufficiale.