T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi dice addio al marchio Mi: si apre una nuova era

Qualche giorno fa, neanche a farlo apposta, parlando di Mi MIX 4, un utente ci ha chiesto perché utilizziamo ancora il nome Mi. In effetti in Cina questa serie non porta con sé il marchio che noi conosciamo e si chiama solamente Xiaomi MIX. Una delle tante differenze che ci sono tra il mondo orientale e quello occidentale, in riferimento al brand. Ma da oggi le cose vanno ad uniformarsi un pochino in quanto Xiaomi non utilizzerà più il consueto marchio Mi per i suoi smartphone. Una rivelazione che arriva come un coltello nel cuore per i fans più “attempati”.

Xiaomi ha deciso di abbandonare il marchio Mi: i futuri smartphone non si chiameranno Mi 12 o Mi MIX ma solo Xiaomi 12 e MIX 4

Per differenziare i suoi prodotti l’uno dall’altro, Xiaomi divide i suoi smartphone in più marchi secondari, il più notevole dei quali è Mi. Vedasi Mi 11, Mi 12 che deve ancora uscire, e i precedenti modelli. Ora, dieci anni dopo aver lanciato il primo smartphone con il marchio Mi, Xiaomi è pronta a fare un grande cambiamento: sta per eliminare il nome (e il branding in sostanza) Mi dai nomi dei suoi prodotti. Questo cambiamento è iniziato da poco, con lo smartphone MIX 4 di recente uscita in Cina. Un passo che segnerà anche gli altri dispositivi che verranno.

xiaomi mi mix 4 render

La nuova politica, secondo quanto riferito dalla fonte, non riguarderà solo gli smartphone. Anche gli altri prodotti di Xiaomi quali smartwatch, dispositivi IoT, device smart per la casa, televisori intelligenti, PC e Notebook faranno la stessa fine. Se ricorderete bene, Jei Jun anni fa disse che “Mi” sta per due cose: “Internet mobile” e “Mission Impossible“. Xiaomi si considera una società di Internet mobile che si propone di completare compiti “impossibili”, in breve.

Ma in definitiva, cosa cambierà per gli utenti? Davvero nulla. La qualità (apprezzata o meno) rimarrà quella di sempre e i prezzi anche. Già sappiamo che il colosso cinese non ha intenzione di aumentarli a patto che la crisi dei chip non infierisca ancora di più.

In offerta su Amazon

335,96€
disponibile
1 usato a partire da 335,96€
al 29 Marzo 2024 11:51
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 11:51

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo