T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Education è la nuova iniziativa che ispira i giovani talenti

Xiaomi, in collaborazione con l’istruttore di grande stima della Leica Akademie e rinomato fotogiornalista Giuseppe Nucci, ha appena lanciato l’iniziativa “Story in Sight“, una serie di workshop di fotografia che mirano a rivoluzionare il mondo della narrazione visiva e fotografica. Tale iniziativa rientra all’interno del progetto Xiaomi Education, un programma ben più ampio che mira a ispirare i giovani di talento. Ecco che cosa farà l’azienda.

L’impegno di Xiaomi verso l’educazione

Il progetto “Story in Sight” è un tassello fondamentale dell’ampio mosaico educativo di Xiaomi, conosciuto come Education. Questa iniziativa è la manifestazione tangibile dell’impegno profuso dall’azienda nel voler ispirare e potenziare i giovani di tutto il mondo. L’obiettivo è fornire strumenti e tecnologie avanzate per permettere ai giovani di esprimere appieno il loro potenziale creativo e innovativo, in un’era dominata dalla digitalizzazione e dalla continua evoluzione tecnologica.

Non è escluso che al termine di questo percorso, alcune figure entreranno a far parte dell’organico dell’azienda o dei suoi partner. Si sa che il brand cinese così come tutte le aziende satelliti sono sempre a caccia di nuovi cervelli e a tal proposito questa serie di workshop può essere vista come una sorta di fucina di cervelli.

Di cosa si tratta

Il cuore pulsante del progetto “Story in Sight” è l’opportunità unica e ineguagliabile offerta agli studenti di apprendere direttamente una importante figura della fotografia nazionale e internazionale, Giuseppe Nucci. Lui, con la sua carriera illustre e i suoi viaggi nei luoghi più disparati del mondo, ha affinato la sua abilità nel raccontare storie di persone e luoghi attraverso un approccio antropologico alla fotografia.

I suoi lavori, apprezzati e riconosciuti a livello internazionale, sono stati pubblicati su riviste di calibro mondiale come National Geographic Magazine, The New York Times, The Guardian e Wired. La sua dedizione e il suo talento gli hanno permesso di vincere nel 2018 il prestigioso Picture of the Year Award e di condividere, dal 2017, la sua esperienza e conoscenza con studenti di tutto il mondo, guadagnandosi nel 2022 il titolo di Istruttore della Leica Akademie.

“È un onore immenso poter guidare i workshop ‘Xiaomi Education – Story in Sight’. Lavorare a stretto contatto con studenti universitari nel campo della narrazione fotografica è una sfida stimolante. Il mio desiderio è quello di trasmettere le mie conoscenze e le mie esperienze, con l’aspirazione di ispirare gli studenti a diventare a loro volta narratori eccezionali, capaci di catturare l’essenza delle storie che decidono di raccontare.”

Giuseppe Nucci

Collaborazione con l’Università di Barcellona

L’Università di Barcellona è la prima a partecipare a questo innovativo progetto. I workshop, previsti per novembre, si svolgeranno nel contesto del semestre invernale dell’università e saranno accessibili agli studenti delle diverse facoltà, permettendo loro di affinare le loro abilità di storytelling attraverso la fotografia e di interagire con un professionista del calibro di Nucci, acquisendo così nuove prospettive e approfondimenti pratici.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo