T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Huawei pronti a sbarcare in USA: che la sfida contro Apple abbia inizio

Accaparrare sempre più quote di mercato nel settore degli smartphone forse sembra qualcosa ben lontano, soprattutto se il terreno su cui competere è quello americano, dove Apple in un certo senso la fa da padrona. Ma a quanto pare secondo Bloomberg, Xiaomi e Huawei, i migliori produttori di smartphone cinesi, sono pronti a sfidare l’azienda americana. I due OEM cinesi sono reduci dal successo ottenuto nella loro terra natia, arrivando tra i primi cinque posti nella classifica dei migliori brand sul mercato.

Huawei e Xiaomi sono in trattative con i più importanti operatori telefonici statunitensi, come Verizon e AT&T, per portare i rispettivi top di gamma negli USA già dal prossimo anno. Il mercato statunitense infatti  dipende principalmente dai gestori di rete ed è per questo che i precedenti tentativi di Huawei di effettuare un’incursione sul mercato hanno incontrato un muro di mattoni. Non c’è garanzia che l’accordo verrà siglato, ma se la cosa dovesse andare in porto per l’azienda di Cupertino la questione si farebbe davvero scottante, in quanto il supporto degli operatori telefonici è stato fondamentale per Apple, riuscendo ad intensificare la presenza dei propri melafonini con una campagna di sovvenzione per i prezzi degli iPhone con piani di rimborso di diversi mesi.

xiaomi

In particolare Xiaomi sta sondando il terreno, principalmente attraverso il canale offerto da Amazon, ma l’azienda non esclude in futuro di aprire uno store fisico, ma lo stesso Lei Jun ha dichiarato durante l’evento di presentazione del processore Snapdragon 845, che prima di lanciare uno smartphone negli USA occorre molto tempo ed un’attenta preparazione. Non sappiamo come si evolveranno le vicende ma una cosa è certa: Xiaomi e Huawei dovranno contare molto sul supporto dei provider di telefonia mobile dato che la maggior parte degli smartphone viene acquistata tramite i carrier. Non resta che augurare buona fortuna ai due brand cinesi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo