T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi al lavoro per portare le CPU Qualcomm sui notebook Windows 10

Non è la prima volta che vi raccontiamo notizie relative al binomio Xiaomi – Windows 10, anche in virtù del fatto che l’azienda cinese da oltre un anno ha cominciato a produrre e proporre al proprio pubblico dei portatili, i quali sono andati in diretta concorrenza con brand più affermati del settore. E’ già cosa risaputa anche che Samsung sia al lavoro per portare sui propri notebook il processore di Qualcomm, ma forse non tutti sanno che anche Xiaomi è all’opera su questo aspetto.

qualcomm

Finora abbiamo assistito ai notebook Xiaomi con processore Intel, ma Qualcomm promette un’ottima durata della batteria e performance ancor più strepitose, ma soprattutto una migliore gestione della funzione Always Connect, visto che il mercato della banda larga e dei piani mobili sta diventando (non per tutti) sempre più accessibile. Ciò significa inoltre che i vari PC sempre connessi devono per forza avere caratteristiche come un’ottima durata della batteria ed assenza di rumori circa la ventola.

qualcomm

L’azienda cinese ha appena cominciato a muovere i suoi primi passi in Europa e sicuramente, nonostante il ricarico previsto per supportare gli store fisici e di terze parti, vende i suoi fantastici smartphone a prezzi molto più economici di chiunque altro. Inutile dire che Xiaomi  quando porterà il processore di Qualcomm sulle sue macchine equipaggiate con il sistema operativo Windows 10 riuscirà ad offrire un prodotto più economico rispetto ad Asus, HP, Lenovo e le future macchine di Samsung.

qualcomm

Al momento non sono emerse ulteriori indiscrezioni circa data di implementazione, ma i tempi non dovrebbero essere troppo lontani considerando che proprio l’azienda Qualcomm ha annunciato la collaborazione con Windows 10 circa l’utilizzo dei suoi processori Snapdragon durante la conferenza Microsoft Windows Hardware Engineering Community (WinHEC) avvenuta un anno fa a Shenzen, in Cina. Durante quell’evento fu data dimostrazione su un laptop prototipo fanless, che era alimentato da un processore Snapdragon, come potete vedere dal video qui sotto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo