T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi domina anche il mercato dei cloni

A volte quando si desidera uno smartphone si è disposti a scendere a compromessi, ed a volte questi compromessi si tramutano con la scelta di un clone. Già proprio così, un clone che emula in tutto e per tutto lo smartphone originale desiderato copiandone il design e l’interfaccia grafica. Famosi sono i cloni di iPhone così come dei top di gamma di Samsung ma una recente indagine ha mostrato dei dati a dir poco sorprendenti.

Inaspettatamente la vecchia gloria di casa Xiaomi, il Mi 4 è in cima alla Top 10 degli smartphone più clonati con una quota del 17% rispetto la totalità dei cloni in circolazione, una percentuale di gran lunga superiore al Samsung Galaxy S7 Edge che al secondo posto rappresenta solo un 12%. In classifica sono presenti anche due modelli, il W2017 ed il W2016 a molti forse sconosciuti ma appartenenti sempre al brand Samsung che li commercializza solamente in Cina.

Il mercato dei cloni rappresenta un grosso giro di affari che si assesta come profitti sul milione di dollari all’anno e seppur non sia moralmente corretto per noi fan di Xiaomi è comunque una conferma circa la bontà dell’azienda cinese che anche in questo mercato domina su tutti.

Va inoltre fatto notare che al decimo posto è presente anche lo Xiaomi Mi 6. Con questo non vogliamo di certo incentivare il mercato dei cloni che seppur a volte offra degli smartphone davvero simili, almeno nel design, ben presto il clone si rivelerà una delusione. In genere questi smartphone adottano un hardware obsoleto che rispecchia prestazioni davvero poco gratificanti.

Facendo una stima la maggior parte dei falsi smartphone adotta una CPU MediaTek MT6589, GPU Mali-400 ed una risoluzione schermo pari a 854 x 480 pixel. I materiali impiegati sono in genere plastica con scarsa solidità e la ricezione è assai debole così come il GPS spesso è inutilizzabile, per non parlare del rischio di eventuale software malevolo preinstallato.

Quindi se siete intenzionati all’acquisto di un clone pensateci bene ma piuttosto date un’occhiata al nostro canale Telegram dove quotidianamente proponiamo offerte a dir poco allettanti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico Belfiore
Domenico Belfiore
6 anni fa

Non ha senso clonare un xiaomi se già sono a prezzo basso di suo

XiaomiToday.it
Logo