T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi rumors sullo Xiaomi Redmi 5 – Prezzi e Specifiche tecniche

Questo è il quarto anno che la versione Xiaomi Redmi è già sul mercato e anche se è passato diverso tempo le vendite ancora proseguono in modo regolare.
Proprio adesso sono arrivate news per quanto riguarda il nuovo modello Xiaomi Redmi 5, verrà venduto ad un prezzo differente dalle vecchie versioni, questo è giustificato dalla notizia per cui il nuovo smartphone della casa  avrà diverse versione con hardware differente e migliorato.
Interessante poi è il piano di commercializzazione del colosso cinese che prevede la vendita simultanea dello smartphone sia con canali online che con vendita diretta offline.

Alla luce di queste interessanti notizie possiamo affermare che con le altre case cinesi (OPPO, VIVO), aumenterà di molto la competizione.

Ma ora diamo un occhiata più da vicino alle specifiche delle varie versioni:

  • Xiaomi Redmi 5 standard version: la versione base prevede il processore Snapdragon 625 e  3 GB di ram, ad un prezzo di 899 yuan ( 149$ al cambio attuale).
  • Xiaomi Redmi 5 advanced version: la versione potenziata invece prevede lo Snapdragon 630 e 3/4 GB di ram, il prezzo sarà di 1,099 yuan (183$).
  • Avremo poi anche una versione alternativa che sarà equipaggiata, a differenza dei modelli sopra, con un processore Mediatek, ad un prezzo di 133$

Ovviamente oltre alle specifiche sopra, lo smartphone Xiaomi Redmi 5 sarà equipaggato con una fotocamera posteriore da 16 MP, e con un sensore frontale da 12 MP, che garantiranno buone fotografie e accontenteranno anche i selfie addicted.
Il tutto verrà completato da una batteria  4100 mAh che potrà garantire di arrivare a fine giornata abbastanza facilmente.

Essendo uno dei nuovi modelli del Big cinese sarà ovviamente equipaggiato con lanuova performante MIUI 9.

Per quanto riguarda il rilascio invece Xiaomi ha fatto sapere che avverrà a Settembre, visto che attualmente le luci sono puntate sull’aggiornamento del Redmi Note 4X alla nuova MIUI9.

Promette bene quindi questo nuovo nato di casa Xiaomi, non ci resta che aspettare!

fonte

Riccardo Migliorelli
Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
6 anni fa

Dimensioni display? Non oltre i 5″ spero!

Guido73
Guido73
6 anni fa

Speriamo in un estetica migliorata più al passo con i tempi….diciamo che mi aspetterei le bande della antenne integrate nelle cornici tipo mi 5 x è magari un bel sensore sul fronte ad ultrasuoni……ah ah ah,. Chiedo troppo; spero non ci rifilino ancora quei tasti disegnati non retroilluminati, davvero retrò….

davide
davide
6 anni fa

“una batteria 4100 mAh che potrà garantire di arrivare a fine giornata abbastanza facilmente”

Con i 4100mAh sul Redmi 4 Pro si fanno 2 giorni di utilizzo abbastanza intenso… a fine giornata di solito ci arrivo tra il 55 e il 70% 😀 Direi che anche dal 5 possiamo aspettarci di più sopratutto considerato che le caratteristiche sono le stesse 😉

XiaomiToday.it
Logo