T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi debutta in UK con l’obiettivo del 10% del mercato britannico

Il debutto ufficiale nel Regno Unito da parte di Xiaomi è fissato per questo giovedì con obiettivo primario relativo alle vendite si smartphone di almento 2 milioni di esemplari, ottendendo una quota di mercato del 10% entro la fine del 2019. Wilkin Lee, sarà il direttore vendite per conto di Xiaomi nella uggiosa isola britannica, e di esperienza ne ha da vendere nonostante la giovante età. Infatti in passato Mr. Lee è stato direttore vendite e marketing per conto di Honor ma ancor prima per conto di Nokia, ed ora eccolo guidare la squadra cinese verso il successo britannico.

xiaomi

Xiaomi debutta in UK con l’obiettivo del 10% del mercato britannico

Sembra passato moltissimo tempo da quando nell’agosto del 2011 Xiaomi ha lanciato il suo primo smartphone conquistando rapidamente le quote di mercato in Cina, diventando nel 2014 la più grande azienda di smartphone del paese. Attualmente Xiaomi vanta il quarto posto nella classifica globale, e l’espensione offline europea sta dando un grandissimo contributo ai successi dell’OEM di LEi Jun, che appunto giovedì, presso il centro commerciale Westfield nella White City di Londra, aprirà il primo Mi Store britannico con protagonista un top di gamma. 

xiaomi

Tra i partner per la crescita del brand cinese nella nazione è stato scelto anche H3G, che garantirà la distribuzione dei device in abbonamento mentre la distribuzione è gestita da Tech Data, Ingram Micro e Brightstar, sperando che le cose vadano meglio rispetto l’Italia, nonostante la società abbia registrato già una quota di 100 milioni di smartphone a livello globale, ma forse il Regno Unito sarà un mercato “tosto” come suggeriscono le parole di Mr. Lee che dichiara in un’intervista:

Siamo consapevoli che il Regno Unito è un mercato competitivo, ma quello che stiamo pensando è che il Regno Unito sia pronto per un marchio connesso intelligente come Xiaomi.”

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo