T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi x Leica: la collaborazione sembra confermata | Foto

Xiaomi sembra aver confermato la partnership con Leica. Dopo le prime avvisaglie, in un primo momento con Hasselblad come OnePlus e dopo con Leica stessa, sembra davvero che il colosso cinese voglia fare un passo in avanti per quanto riguarda il comparto fotografico. La MIUI è una skin Android ottimizzata (anche se si potrebbe far meglio) ma tuttavia, lato fotocamere, ci sono delle pecche non indifferenti. Oggi un leaker di nota fama, Digital Chat Station, ha preannunciato e confermato che Xiaomi stringerà una partnership con Leica.

Xiaomi e Leica sembrano davvero voler stringere una partnership. Le fotocamere degli smartphone faranno un salto in avanti non indifferente

Sul social Weibo, nella mattina di oggi, Digital Chat Station avrebbe confermato la volontà di Xiaomi e Leica di collaborare. Chiaramente, questa collaborazione vedrà la nascita di un dispositivo super performante dal punto di vista fotografico. Vien da sé che sarà Xiaomi 12 a vedere delle ottiche Leica. Il prossimo top di gamma, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere presentato per il mercato cinese a dicembre. Per quanto riguarda il mercato Global invece, se ne riparlerà i primi mesi del 2022. Ma detto questo, in cosa consisterà la collaborazione Xiaomi x Leica?

xiaomi e leica insieme per lanciare xiaomi 12
Questa la foto che Digital Chat Station ha pubblicato sul suo profilo Weibo

La collaborazione del brand con Leica potrebbe esplicitarsi sotto due punti di vista. Il primo riguarda il lato software: così come successo a OnePlus, le due aziende potrebbero unire le forze per studiare un algoritmo migliore di quello attuale da integrare alla MIUI. Questa secondo noi potrebbe essere la soluzione migliore in quanto le ottiche (quindi i sensori veri e propri) che utilizza Xiaomi sono già di ottima fattura.

La seconda ipotesi invece è proprio quella che prevede una collaborazione lato hardware. Ottiche e lenti personalizzate per le fotocamere del prossimo flagship. Questa possibilità sembra la più plausibile d’altro canto, considerata l’esperienza di Leica nel campo delle macchine fotografiche. Ancora qualche settimana e sapremo la verità

In offerta su Amazon

196,27€
disponibile
28 usato a partire da 196,27€
al 27 Aprile 2024 15:44
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 15:44

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo