T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi a lavoro con Leica per il suo prossimo flagship | Rumor

Xiaomi è sempre con le mani in pasta e non da sola. Alcuni suoi dispositivi sono prodotti in partnership con altre aziende. Tempo fa parlammo di una possibile collaborazione con Hasselblad, azienda che ha appoggiato OnePlus per il suo OnePlus 9. Oggi, a distanza di mesi, un nuovo indizio suggerisce che il brand cinese capitanato da Lei Jun stia lavorando con Leica per il suo prossimo smartphone. Prima di vedere nel dettaglio la notizia però, è doveroso sottolineare che si tratta solo di rumor, al momento.

Xiaomi potrebbe preparare Mi 12 (o un device della serie) insieme a Leica: le fotocamere del prossimo top di gamma saranno al top | Rumor

L’indizio secondo cui Xiaomi starebbe lavorando con Leica nel produrre il suo prossimo dispositivo di punta, probabilmente Mi 12, proviene dall’ex dirigente di Oppo Shen Yiren. Sul suo profilo Weibo, omologo cinese di Twitter, il vecchio pezzo da novanta di Oppo avrebbe detto che una nuova azienda ha stretto la mano a Leica. Per chi non lo sapesse, si tratta di una delle più importanti, se non la più influente, azienda nel settore delle fotocamere.

xiaomi partnership con leica
Huawei P20 con fotocamera Leica

Sono diversi gli smartphone con lenti progettate da Leica, principalmente Huawei. Anche prima del lancio di OnePlus 9 si diceva che l’azienda avrebbe potuto collaborare con lei. Tuttavia, secondo le informazioni di vari informatori (qui, qui e qui), dopo che l’ex Oppo ha proferito parola, sembra che sarà Xiaomi la prossima a collaborare con Leica.

Sappiamo tutti come le fotocamere di Xiaomi sono da migliorare. Un passo in avanti è stato fatto con il Mi 11 Ultra, il quale monta il sensore Samsung GN2, il più grande al mondo. Tuttavia l’azienda tedesca non lavorerà sulla fotocamera in sé (se l’informazione venisse confermata), bensì sulla lente. Come per OnePlus 9 infatti, le lenti sono progettate da Hasselblad ma le fotocamere sono di Sony, seppur customizzate.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo