T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ci spiega il perchè di un design a slitta con corsa limitata

Circa due anni fa Xiaomi ci ha meravigliati con la prima serie di Mi Mix, diventando un vero concept phone che ha ispirato le masse di device che ancora oggi arrivano a noi in fattezze chiaramente ereditate dal design dello smartphone cinese. Ed ora Xiaomi con il suo Mi Mix 3 ha voluto stupire portando in auge uno stile retrò che orgogliosamente riprende il meccanismo a slitta dei vecchi cellulari, proposti da Nokia e Samsung. Questo ha permesso a Xiaomi di far debuttare sul mercato un device a tutto schermo, privo di cornici, ma in molti si chiedono come mai rispetto a vecchie glorie del passato, la slitta di Mi Mix 3 abbia una corsa limitata.

Xiaomi ci spiega il perchè di un design a slitta con corsa limitata

Come spiegato dall’azienda stessa, Xiaomi Mi Mix 3 innanzitutto adotta uno scorrimento di tipo magnetico, con corsa ridotta di almeno il 50% rispetto i tradizionali meccanismi a slitta e questo principalmente è dovuto ad un mero fattore estetico ma anche per aumentarne la stabilità e la durata nel tempo, cosa che un’escursione troppo accentuata non avrebbe garantito. Il processo di scorrimento inoltre è agevolato dall’impiego di un vetro di protezione per quanta riguarda la componentistica di fotocamera, sensori e capsula auricolare ed inoltre la corsa controllata al minimo permette che col tempo non sorga un processo di curvatura del meccanismo che col tempo andrebbe ad ostacolare lo scorrimento dello stesso.

Ricordiamo a tutti che attraverso il meccanismo a slitta possono essere lanciate diverse funzioni, come accendere la fotocamera selfie, rispondere alle chiamate, avviare un’applicazione predefinita e addirittura personalizzare il suono del movimento. Insomma Xiaomi Mi Mix 3 riesce a coniugare l’eleganza del passato con la modernità e siamo sicuri che nonostante questa feature non sia nulla di eclatante, risulterà una di quelle caratteristiche ricercate in uno smartphone moderno. Sarà curioso vedere con il passare del tempo se usciranno dei cloni del nuovo top di gamma di casa Xiaomi, proprio come avvenne con il Mi Mix di prima generazione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo