T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi AirDots: Le cuffiette stile Apple AirPods sono in arrivo (rumor)

Xiaomi è famosa nel mondo principalmente per la produzione di smartphone con un rapporto qualità/prezzo senza rivali, oltre che per l’immenso portfolio di elettrodomestici per la casa, mezzi di trasporto elettrici, gadget intelligenti e abbigliamento.

Tra i prodotti Xiaomi poi abbiamo anche vari accessori per smartphone come i power bank (questo è appena stato annunciato), speaker Bluetooth e cuffiette con la medesima tecnologia senza fili.

Proprio di quest’ultima categoria di accessori parliamo proprio oggi. Gira infatti voce che Xiaomi sia vicina alla presentazione di un paio di cuffie Bluetooth veramente senza fili, le cosiddette “truly wireless headphones”, in quanto non hanno nessun cavo che le unisce tra di loro, oltre alla ovvia connessione wireless con lo smartphone o altro dispositivo Bluetooth che riproduce la musica.

Xiaomi Mi AirDots: Le cuffiette stile Apple AirPods sono in arrivo (rumor)

Xiaomi Mi AirDots

Apple AirPods

Come molti di voi staranno già pensando, queste cuffie saranno simili alle AirPods di Apple, o almeno seguiranno lo stesso concetto. Sul sito di tecnologia indiano MSP le chiamano già Xiaomi Mi AirDots, un nome che non lascia molto spazio all’immaginazione: saranno una copia spudorata?

Ovviamente Apple non è l’unica compagnia ad avere cuffie “truly wireless” sul mercato. Poco tempo fa un altro colosso cinese, Huawei, ha rilasciato un paio di cuffiette anch’esse totalmente senza fili chiamate Huawei FreeBuds, che però dal punto di vista del design sono parecchio simili alle AirPods.

Xiaomi Mi AirDots

Huawei FreeBuds

Noi di XiaomiToday speriamo onestamente che Xiaomi decida di aggiungere qualcosa di proprio prima di far uscire un ennesima copia delle cuffiette “Designed in Cupertino”.

Si suppone già che le fantomatiche Xiaomi Mi AirDots arrivino con la migliore tecnologia Bluetooth ad oggi disponibile sul mercato, cioè la versione 5.0, e molto probabilmente accompagnate da un’astuccio che si può utilizzare sia per conservarle (e non perderle) sia per ricaricarle con il power bank integrato.

Xiaomi Mi AirDots

Huawei FreeBuds

Voi che ne pensate? Siete interessati a delle cuffiette stile Apple AirPods, magari molto più economiche?

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo