T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Cepheus e Blackshark Skywalker con Snapdragon 855 su GeekBench

Il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 855, si appresta ad entrare sul mercato e Xiaomi potrebbe essere uno dei primi brand ad equipaggiarlo sui propri terminali. Di fatto, sin dalla presentazione dello Xiaomi Mi MIX 3, sappiamo che ci sarà un versione con Snapdragon 855 e modem 5G di nuova generazione in uscita nel primo trimestre del 2019. Tra l’altro, lo smartphone lo abbiamo già visto in questa configurazione qualche settimana fa alla fiera della tecnologia mobile cinese.

Bene, a poco più di un mese dalla presentazione dell’ultima CPU di Qualcomm, oggi sono apparsi online due nuovi benchmark sulla famosa piattaforma GeekBench che ritraggono quelli che sembrano essere due dispositivi Xiaomi, uno con nome in codice Cepheus, l’altro sotto il brand BlackShark con il nome Skywalker.

Xiaomi Cepheus e Blackshark Skywalker con Snapdragon 855 su GeekBench

Xiaomi Cepheus e Blackshark Skywalker con Snapdragon 855 su GeekBench

Entrambi i terminali sono riusciti ad accaparrarsi dei punteggi davvero eccezionali. Il primo, lo Xiaomi Cepheus ha infatti totalizzato 3475 punti in modalità single-core e 10872 punti in modalità multi-core, mentre il BlackShark Skywalker ha conseguito 3494 e 11149 punti rispettivamente. Confrontando questi risultati con quelli del più obsoleto Snapdragon 845, scopriamo che il nuovo processore è circa il 40% più performante in modalità single-core ed il 25% in multi-core; dei numeri decisamente positivi per una CPU che è ancora tra le migliori.

Dal benchmark su GeekBench scopriamo anche che lo Xiaomi Cepheus è stato testato con 6GB di RAM, mentre il BlackShark Skywalker ne ha 8GB di RAM, entrambi girano poi con Android 9 Pie.

Xiaomi Mi MIX 3 5G Snapdragon 855

Anche se già sappiamo tutto sulla performance di questi dispositivi, ancora non è chiaro di che modelli si stia parlando. Cominciamo con Cepheus, ha il nome di una costellazione e di solito questi nomi in codice vengono utilizzati per le serie Mi (Mi 8 era Dipper) e Mi MIX (MIX 2S era Polaris), quindi si potrebbe trattare di uno Xiaomi Mi 9 o Mi MIX 4. Per quando riguarda il BlackShark Skywalker, beh, è ovvio che si tratti del prossimo gaming phone di casa Xiaomi.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo