T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 3 5G si mostra con Snapdragon 855 e Snapdragon X50

Alla presentazione dello Xiaomi Mi MIX 3 tenutasi a fine ottobre, la compagnia cinese ha annunciato che sarebbe stata rilasciata una versione 5G dello smartphone agli inizi del 2019. Bene, a quanto pare la promessa di Xiaomi sarà molto probabilmente mantenuta dato che abbiamo già un primo esemplare di Mi MIX 3 con connettività 5G in giro per la Cina.

Xiaomi Mi MIX 3 5G si mostra con Snapdragon 855 e Snapdragon X50

Xiaomi Mi MIX 3 5G Snapdragon 855

Nello specifico, il nuovo terminale è stato messo in vetrina alla China Mobile Partner Conference, una conferenza dove si incontrano tutti i maggiori produttori di smartphone ed i loro partner. Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G si è mostrato con l’appena presentato processore Qualcomm Snapdragon 855, che i rumor davano con modem 5G integrato, ma che alla fine supporta solo connessioni 4G, quindi lo smartphone si è dovuto amare del nuovo modem Snapdragon X50, che questo si permette connessioni 5G ad alta velocità.

Xiaomi Mi MIX 3 5G Snapdragon 855

Xiaomi tiene a precisare che avere il modem Qualcomm Snapdragon X50 a bordo non significa poter usufruire della potenza del 5G senza altri perfezionamenti. Il nuovo modulo 5G ha bisogno di un sistema di antenne più evoluto che probabilmente molti produttori non hanno ancora messo in conto. Xiaomi dice infatti di lavorarci su dal lontano 2016, in previsione dell’arrivo del 5G negli anni successivi.

Mentre è dagli inizi del 2017 che lavorano sul design dello smartphone 5G, anch’esso fondamentale per il corretto funzionamento; chi si ricorda i problemi di connessione dell’iPhone 4?

mi mix 3

Quindi possiamo affermare con certezza che Xiaomi sarà tra le prime compagnie al mondo a mettere sul mercato dispositivi compatibili con le future reti 5G, che almeno in alcuni paesi come Korea del Sud e Cina non tarderanno molto ad arrivare. Per quanto riguarda noi italiani, a meno che il modulo 5G non aumenti di troppo i prezzi, avere l’ultimo Snapdragon 855 è comunque un bel miglioramento, quindi una notizia positiva in ogni caso!

Xiaomi Mi MIX 3
240,98€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] sulle features native di questo dispositivo, slider in particolare; pochi giorni fa vi abbiamo raccontato della nuova “edizione” che supporta la rete 5G e che monta il processore Qualcomm […]

trackback

[…] Il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 855, si appresta ad entrare sul mercato e Xiaomi potrebbe essere uno dei primi brand ad equipaggiarlo sui propri terminali. Di fatto, sin dalla presentazione dello Xiaomi Mi MIX 3, sappiamo che ci sarà un versione con Snapdragon 855 e modem 5G di nuova generazione in uscita nel primo trimestre del 2019. Tra l’altro, lo smartphone lo abbiamo già visto in questa configurazione qualche settimana fa alla fiera della tecnologia mobile cinese. […]

XiaomiToday.it
Logo