T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e BYD: Nasce collaborazione per poter aprire l’auto con lo smartphone

Qualche giorno fa, BYD e Xiaomi hanno tenuto una conferenza congiunta chiamata “2020 BYD DiLink Car Life Online Enjoyment Meeting”. All’incontro, i due brand hanno annunciato al pubblico due innovative funzioni, “Mobile NFC Car Key” e “Clairvoyance”.

Xiaomi e BYD: Nuova collaborazione per aprire l’auto con lo smartphone

Xiaomi BYD

Le compagnie hanno spiegato che l’uso del modulo NFC all’interno degli smartphone per sbloccare le auto sarà più user friendly che mai. Gli utenti possono attivare la Mobile NFC Car Key associando l’app Xiaomi Wallet all’app del servizio cloud BYD. Una volta completata l’attivazione, si potrà poggiare lo smartphone sullo specchietto laterale lato conducente per aprire o chiudere quella specifica portiera.

Questa funzione può essere utilizzata anche in circostanze speciali come con lo schermo spento, con poco carica e addirittura anche con lo smartphone spento. Inoltre, c’è la possibilità di dare l’autorizzazione a più telefoni cellulari, consentendo ai proprietari di auto e ai familiari di condividere chiavi e veicoli, creando un’esperienza di viaggio più semplice per gli utenti.

Xiaomi BYD

Al momento, le 5 principali serie di smartphone Xiaomi che supporteranno la funzione Mobile NFC Car Key saranno la serie Mix, serie di punta Mi, serie CC, serie Redmi K e serie Redmi Note, per un totale di oltre 20 dispositivi Xiaomi.

Per quanto riguarda i modelli delle auto, la funzione sarà da subito supportata su BYD Song Pro e la nuovissima BYD Qin Pro. Successivamente, tutti i modelli di BYD Dynasty saranno anche loro dotati di questa feature.

Xiaomi BYD

Il portavoce di BYD ha poi dichiarato che le chiavi NFC da smartphone non sono solo veloci e convenienti da usare, ma superano anche i test più rigorosi del team di ricerca e sviluppo in termini di sicurezza; raggiungendo addirittura una sicurezza allo stesso livello di quello delle banche online.

Xiaomi ha invece detto che nei mesi a seguire ci saranno sempre più nuovi modelli che supporteranno la funzione Mobile NFC Car Key. Allo stesso tempo, Xiaomi rafforzerà ulteriormente la cooperazione con BYD DiLink per migliorare congiuntamente l’esperienza dell’utente.

Ricordiamo infine che Xiaomi non è il primo brand a collaborare con BYD. Un altro produttore cinese, Realme, aveva già fatto lo stesso nel mese di marzo.

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo