T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta un nuovo design per smartphone che manda in pensione il notch

Di recente abbiamo assistito al lancio di ben 4 smartphone appartenenti alla facia medio / alta del mercato, provenienti da Xiaomi e dalle sue aziende spinoff, come Redmi, POCO e BlackShark portanto sul mercato rispettivaemente Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Lite 5G, Redmi K30 Pro / K30 Pro Zoom Edition, POCO X2 e BlackShark 3, accolti dal pubblico in maniera calorosa ma purtroppo per tutti è mancato quell’effetto WOW che a suo tempo fu memorabile con il lancio della prima generazione di Mi Mix.

Orami infatti, gli smartphone sembrano tutti uguali, sia nel frontale che nel posteriore e spesso le scelte adottate dalle aziende per “stupire” l’utente comportano notevoli compromessi, come nel caso di Redmi K30 Pro, che nell’offrire un display very full screen ha optato per una camera selfie a scomparsa tramite meccanismo pop up, soluzione che nel futuro potrebbe non essere più adottata per via delle dimensioni troppo ingombranti di tale meccanismo. Quindi come stupire gli utenti che cercano sempre più soluzioni a schermo intero privo di cornici?

A quanto pare Xiaomi sembra avere la soluzione, o perlomeno questo è quanto emerge da alcuni leak che mostrano un brevetto in cui tutti i sensori rimangono nella posizione attuale cui siamo abituato (sopra il display), ma la dimensione della cornice cui trovano sede i sensori è decisamente ridotta, una sorta di notch fantasma.

Xiaomi brevetta un nuovo design per smartphone che manda in pensione il notch

A mostrarci un render di quanto appena annunciato è il noto designer Ben Geskin che ha elaborato il suo concept per mostrarci il futuro iPhone 12 e probabilmente prendendo spunto proprio dall’immagine del presunto brevetto apparso online. In realtà tra il concept di Ben Geskin e quello del brevetto emerge una leggera differenza, poichè nell’immagine del brevetto si nota una cornice superiore che aggiunge una leggera curvatura verso il lato del display nonchè la posizione della camera frontale che appare posizionata sotto la capsula auricolare.

Ribadiamo che entrambe le immagini non sono ufficiali e che quella del designer ben Geskin si riferisce al futuro iPhone 12 mentre quella qui sopra si riferisce al brevetto Xiaomi. Con questo però prendiamo spunto per analizzare cosa ci attende per il futuro, che potrebbe definirsi già dal Q3 del 2020, anche se come con la maggior parte dei brevetti, questo nuovo design potrebbe non essere mai sviluppato. Tuttavia, non vi è dubbio che è probabilmente uno dei design più sorprendenti e accattivanti che abbiamo visto fino ad oggi da parte di  Xiaomi.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
255,68€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo