T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi è sul podio tra le aziende cinesi più apprezzate al mondo

A prescindere dai problemi che gli utenti possono avere con le diverse versioni della MIUI; a prescindere dall’aumento di prezzi degli ultimi dispositivi (riferimento particolare per la serie Mi 10T); a prescindere dalla quantità di dispositivi lanciati nel giro di un anno…Xiaomi risulta tra le più apprezzate aziende al mondo. Secondo quanto emerso da un sondaggio di Fortune China, il brand di Lei Jun è posizionato tra le posizioni più alte nella classifica, subito sotto due dei suoi acerrimi competitors. Non c’è da stupirsi: dopotutto è uno di quei brand che puntano sulla tecnologia per tutti e chi più di lei può capire le esigenze degli utenti?

Xiaomi sbanca: secondo Fortune China è la terza azienda cinese più apprezzata al mondo, terza dopo Huawei e Sany Heavy

Non si può ignorare che la Cina con le sue aziende (private e non) guida lo sviluppo economico globale. Se consideriamo poi il settore tecnologico, insieme agli Stati Uniti formano un muro quasi invalicabile davanti al quale molte altre piccole realtà si arrendono. Si pensi ai sub brand di ogni azienda, compresa quella di Lei Jun, che “si fanno acquistare” per entrare nell’ecosistema. Ma andiamo alla notizia principale: in base ad un recentissimo sondaggio pubblicato proprio oggi da Fortune China e Korn Ferry International, Xiaomi si è posizionata in terza posizione nella classifica che vede le aziende cinesi più apprezzate sul globo.

lei jun: xiaomi è l'azienda cinese più apprezzata al mondo

E’ stato distribuito un sondaggio online a 36.811 dirigenti aziendali, i quali dovevano compilare due parti: una dedicata alle aziende per settore, l’altra dedicata alla scelta di una azienda specifica. tramite l’incrocio dei dati è risalutato non solo che il settore hi tech (specialmente quello degli smartphones) è il più interessante per i dirigenti di cui sopra, ma anche che Xiaomi è tra le aziende più apprezzate. Ma non solo: il podio è formato da sole due aziende che si occupano di telefonia, ovvero Huawei e Xiaomi, rispettivamente in prima e terza posizione. Di conseguenza se calcoliamo il settore telefonia e tecnologia, si piazzerebbe in seconda posizione. Al secondo posto si piazza Sany Heavy Industry, azienda che si occupa di macchinari industriali.

Ecco i criteri seguiti:

  • qualità della gestione;
  • qualità del prodotto/servizio;
  • capacità di innovazione;
  • valore degli investimenti a lungo termine;
  • situazione finanziaria;
  • capacità di attrarre e trattenere i talenti;
  • responsabilità sociale;
  • uso ragionevole dei beni;
  • efficacia delle operazioni globali.

Un grosso traguardo per il nostro amato brand dopo che, sempre quest’anno, è salita in 442° posizione nella classifica Fortune Global 500.

16,99
disponibile
28 Aprile 2024 19:05
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 28 Aprile 2024 19:05

Fonte | Fortune China

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo