T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ancora un volta nella Fortune Global 500, sale di 46 posizioni in classifica

La famosa rivista Fortune ha appena rilasciato l’ultimo elenco Fortune Global 500 per l’anno 2020. Xiaomi Group è ancora una volta rientrata nella lista delle 500 compagnie più grandi al mondo, classificandosi in 422esima posizione. Rispetto allo scorso anno, il marchio è salito di 46 posizioni.

Xiaomi ancora un volta nella Fortune Global 500, sale di 46 posizioni in classifica

Lei Jun

A seguito di questa notizia, il fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha dichiarato su Weibo (il Twitter cinese) che:

La buona notizia: Xiaomi è stata ancora una volta selezionata nella Fortune Global 500, classificandosi 422, con un miglioramento di 46 posti rispetto allo scorso anno.

“Fortune” ritiene che nel decimo anno dalla sua fondazione, il modello Xiaomi abbia resistito con successo alla “strategia del rischio” e ha raggiunto una crescita rara in un contesto che ha visto un rallentamento negli ultimi anni.

Lei Jun

Come detto in precedenza, questa non è la prima volta che Xiaomi rientra nella lista della Fortune Global 500. Lo scorso anno, Xiaomi Group si è infatti classificata 468esima ed è divenuta la società cinese della categoria “Internet e tecnologia” più giovane in classifica.

Xiaomi Fortune 500 top 500 Xiaomi Fortune Global 500

Secondo il rapporto finanziario del primo trimestre del 2020 pubblicato da Xiaomi Group, il fatturato del trimestre è stato di 49,7 miliardi di yuan, anche se con il mercato corrente ci si aspettava un fatturato di 47 miliardi di yuan. In ogni caso, rispetto ai 43,757 miliardi di yuan dello stesso periodo dello scorso anno, c’è stato un aumento del 13,6%.

L’utile netto di Xiaomi Group nel primo trimestre del 2020 è invece stato di 2,163 miliardi di yuan, con il mercato che suggeriva un utile di 1,600 miliardi di yuan. L’anno scorso il brand aveva invece ottenuto un utile netto di 3,126 miliardi di yuan, quindi c’è stato un calo degli utili.

Nel business della telefonia mobile, sebbene colpito dall’epidemia, il volume delle vendite nel primo trimestre ha comunque raggiunto le 29,2 milioni di unità, con un aumento del 4,7% su base annua. Il fatturato del segmento della telefonia mobile ha raggiunto i 30,3 miliardi di yuan, con un aumento del 12,3% su base annua.

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo