T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi automotive è il nuovo interesse di Lei Jun

Che Xiaomi avesse le mani in pasto ovunque è cosa risaputa ma l’azienda cinese sta per mettere a segno un altro colpo strategico nel mondo dell’automotive in quanto ha recentemente siglato un accordo di collaborazione con l’azienda Baic Group. Ora c’è già qualcuno che ipotizza alla messa in commercio di una vera automobile totalmente marchiata Xiaomi, la Mi Car, ma la stessa voce che circolava in rete qualche anno fa con tanto di render allegato.

In realtà è lo stesso Lei Jun a smentire la notizia riguardo un auto made in Xiaomi, dichiarando che l’azienda continuerà a concentrarsi principalmente sui dispositivi mobili come smartphone e tablet ma anche sui dispositivi smart home come TV, Tv Box, Router etc..e che pertanto non sta assolutamente contemplando l’idea di realizzare automobili nè tantomeno beni immobili o altro.

Ed allora cosa prevede l’accordo strategico tra le due aziende? Molto semplicemente Xiaomi ha ottenuto una sorta di esclusiva per inserire i propri gadget ed implementare nuovi brevetti a livello smart automotive sulle automobili che verranno. In pratica sembra che Xiaomi stia cercando di integrarsi alle automobili come una sorta di Android Auto poichè ormai la tecnologia è talmente avanzata che non basta più possedere uno smartphone per essere connessi al mondo ma in ogni occasioni si sente il bisogno di poter accedere ad internet ed alle informazioni e servizi che offre.

E Xiaomi è in gradi di fornire sia la tecnologia hardware che software nonchè i servizi Internet viste le collaborazioni strette ultimamente con i provider di telefonia mobile locali.Ma sarà realmente così oppure Lei Jun ha davvero intenzione di approdare nel campo automobilistico con un automobile davvero smart? Non ci rimane che rimanere sintonizzati e scoprire quanto verrà.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
guerrierodipace
guerrierodipace
6 anni fa

Mani in pasta…non in pasto.

XiaomiToday.it
Logo