T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi arriverà a 150 megapixel entro fine 2020 secondo questo leak

Abbiamo a più riprese parlato di fotocamere dalla quantità infinita di megapixel. Inizialmente, in esclusiva, vi abbiamo nostrato il primo supporto alla fotocamera da 256 megapixel. Poi vi abbiamo fatto vedere come dovrebbe essere l’interfaccia MIUI utilizzando proprio lo stesso sensore. Infine della possibilità che un presunto Xiaomi Mi CC10 possa uscire a breve con un sensore da 144 megapixel. Insomma, più che contare all’ottimizzazione software il nostro brand decide di puntare sulla quantità. Dalle ultime informazioni che abbiamo, l’azienda è a lavoro su uno smartphone con sensore da 150 megapixel. A dircelo è l’attendibile Ice Universe.

La corsa ai megapixel non si ferma: dopo la notizia di Samsung a lavoro su un 600 megapixel, ecco Xiaomi con 150 megapixel

Chiaramente, prima di arrivare a 256 megapixel Xiaomi dovrà passare per una via di mezzo. Ed è proprio quella dei 150 megapixel quella che potrebbe percorrere. Ieri il noto blogger cinese Ice Universe ha condiviso un post su Weibo dove comunica che Samsung ha recentemente terminato lo sviluppo di un sensore con questa quantità di megapixel.

xiaomi 150 megapixel

Oltre a comunicarci il fine lavori dell’azienda coreana su questo mostruoso sensore, il leaker e blogger cinese (che ricordiamo essere tra i più quotati e affidabili sulla piazza) ha detto che Xiaomi avrebbe in programma di lanciarlo su uno smartphone durante il Q4 del 2020. Questo significa che entro l’anno il colosso cinese che ha debuttato per primo con un 108 megapixel su Xiaomi Mi Note 10 avrà intenzione di uscirsene con qualche altra stregoneria.

Allo stato attuale non è chiaro se questi 150 siano gli stessi 144 megapixel di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Non sappiamo neppure se il dispositivo che integrerà questo enorme sensore si chiamerà effettivamente Xiaomi Mi CC10. Quello che è certo è che il leaker ha nominato solamente Xiaomi. Per molti di voi probabilmente sembrerà ovvia come cosa, ma visti i recenti sviluppi in campo software (si pensi a Oppo Find X2 Pro che ha raggiunto la vetta di DxOMark con una fotocamera principale da soli 48 megapixel) forse Xiaomi vuole riprendersi il primato puntando sulla qualità.

A livello hardware abbiamo già dei processori che possono supportare un tale quantitativo di dati. Già il medio gamma Qualcomm Snapdragon 765G riesce ad arrivare ai 144. Giusto per citarne uno che può arrivare a quella cifra: Snapdragon 865 supporta immagini fino a 200 megapixel (256 in realtà, come abbiamo visto per Black Shark 3).

Se questo leak si rivelasse vero, possiamo supporre che sarà Xiaomi Mi Mix 4 ad integrare il sensore. Che ne dite?

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
255,68€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
4 anni fa

Di questo passo quanta memoria dovrà avere il nostro smartphone,ma soprattutto quanto spazio su cloud dovremmo avere per il backup?

XiaomiToday.it
Logo