T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ancora una volta domina il mercato indiano degli smartphone

Ormai abbiamo imparato a conoscere il nome di Counterpoint Research, società che svolge indagini di mercato e che fornisce report dettagliati su vari settori, seppur noi l’apprezziamo per quelli relativi all’ambito tecnologico nella fattispecie smartphone. E così da qualche ora la società di ricerche ha pubblicato una nuova analisi che ha preso in esame il mercato degli smartphone in India nel periodo del terzo trimestre del 2018 (Q3 2018).

Ed ancora una volta è la nostra amata Xiaomi a dominare la classifica, con una quota di mercato del 27% superando di ben 4 punti percentuale la rivale Samsung che ottiene il 23% di quota mercato. Peraltro nello stesso periodo dello scorso anno Xiaomi aveva ottenuto un valore del 22% e quindi la crescita in un anno è stata piuttosto considerevole seppur rispetto il Q2 2018 tutti i brand hanno ottenuto un calo significativo ad eccezione di Micromax che entra di diritto nella Top 5, seppur con solo il 9% di quota di mercato.

xiaomi

Indubbiamente la crescita di Xiaomi in India è dovuta anche allo sviluppo dei canali offline e della recente serie Redmi 6 che sta spopolando raggiungendo livelli di vendite e spedizioni altissime, forse le più alte di sempre.

Xiaomi ancora una volta domina il mercato indiano degli smartphone

Al momento, l’India ha più di 400 milioni di utenti di smartphone e ha recentemente superato gli Stati Uniti,  divenendo il secondo mercato mondiale di dispositvi mobili dopo la Cina. Il successo si basa tendenzialmente sulla fascia medio-bassa del mercato anche se la tendenza degli utenti indiani si sta spostando anche verso device più costosi e performanti. Infatti il rapporto rivela che lo Xiaomi POCOPHONE F1, sta facendo da timoniere in questo “nuovo” mercato e che molto probabilmente la quota di mercato di Xiaomi per il Q4 2018 potrebbe arrivare a superare il 30%. Non so voi ma a me rimane una curiosità: chissà come è messa Xiaomi in Italia?

xiaomi

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo