T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La mirrorless Yi M1 mette nei guai la società

Un prodotto difettoso può capitare ad ogni azienda, anche la più seria e performante, ma questa storia ha in parte dell’incredibile e proprio per questo non prendiamo posizione. A quanto pare un tale signor Zhang ha ufficialmente fatto causa contro la società Yi Technologies, presso la corte di Haidian che ha accettato il caso e quindi istituito un istruttoria.

Il signor Zhang afferma che il proprio figlio ha effettuato un viaggio premio per la laurea con meta la Grande Muraglia ed il Palazzo Imperiale, dove avrebbe immortalato una serie infinita di fotografie. La macchina fotografica a cui affidare il compito è stata la celebre mirrorless entry level Yi M1, che moltissimi recensori hanno elogiato in virtù del rapporto qualità/prezzo sempre considerando che la macchina rimane una entry level nel segmento delle mirrorless. 

yi m1

La mirrorless Yi M1 mette nei guai la società

Il ricorrente signor Zhang afferma però che con rammarico le foto, circa 4000, sono andate tutte perdute come se la scheda di memoria fosse stata formattata. Al viaggio del figlio erano presenti anche il signor Zhang e la moglie ed il fatto di non aver più un ricordo dell’evento lo ha mandato su tutte le furi, tanto da chiedere il risarcimento per le spese di viaggio, d’alloggio, tasse di viaggio e danni morali per un valore di 13716 yuan (circa 1722 euro) nonchè le scuse da parte dell’azienda Yi Technologies.

yi m1

L’improvvisa perdita delle foto sulla Yi M1 potrebbe essere stata causata da un malfunzionamento (anche se finora questo è il primo caso venuto alla luce dei media) ma onestamente potrebbe essere stato causato anche accidentalmente dall’utente stesso, o perchè no semplicemente il tutto potrebbe essere una bufala per infangare il nome della società. Fatto sta che attualmente la Yi M1 è stato inviata in assistenza perchè sempre a detta del signor Zhang ci sono problemi anche riguardo il funzionamento del WiFi e l’acquisizione dei video. Attualmente le indagini sono ancora in corso, ma voi avete mai avuto disavventure con i prodotti Xiaomi ed affini?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo