T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi aggiunge una nuova funzione nella fotocamera per aiutare i non vedenti

Xiaomi nel mercato degli smartphone si è da sempre contraddistinta per l’ottimo rapporto qualità / prezzo ma ad essere onesti i primi esemplari di cellulari lanciati (anche a livello globale) lasciavano alquanto a desiderare a livello di performance fotgrafiche / video. Successivamente in molti sono ricorsi ad escamotage, come l’installazione de porting della GCam, ma è già da più di un anno che la società cinese ha fatto molti passi in avanti in ambito foto, migliorando la propria applicazione Fotocamera e relativi algoritmi, tanto da aggiudicarsi ambiti riconoscimenti da parte dell’accreditato DxOMark.

Leggi anche: And the Winner is…DxOMark incorona gli smartphone re della fotografia/video

Ma andando oltre quella che è la qualità finale di foto e video, Xiaomi ha sempre cercato soluzioni che potessere aiutare gli utenti con problemi di capacità sensibili. Tra queste troviamo una nuova funzione che la società cinese ha deciso di implementare all’interno del proprio software Fotocamera per aiutare gli utenti ipovedenti alle prese con questa applicazione. La funzione permetterà di aiutare le persone con difficioltà visive a fare un selfie: verrà tramite assistente vocale, suggerito e mostrato il numero di utenti presenti nell’inquadratura selfie.

Xiaomi aggiunge una nuova funzione nella fotocamera per aiutare i non vedenti

Questa funzionalità si unisce a quelle già esistenti che Xiaomi ha aggiunto all’interno di MIUI 11, come lo Zoom dello schermo, il menù di accessibilità ela selezione dello stato. Al momento questa funzionalità è in fase di test nella ROM China Beta ROM ma con tutta probabilità la troveremo presto nella ROM Global attraverso un aggiornamento che Xiaomi lancerà via OTA per tutti i suoi device.

Quindi non ti resta che rimanere aggiornato su tutte le novità ed offerte sul nostro blog nonchè sul nostro canale Telegram e se proprio hai voglia di dire la tua sui prodotti dell’ecosistema Xiaomi puoi sempre visitare la nostra pagina Facebook dove troverai tanti gruppi dedicati al mondo del colosso di tecnologia cinese.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo