T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

And the Winner is…DxOMark incorona gli smartphone re della fotografia/video

Oltre ai benchmark più conosciuti come AnTuTu e Geekbench, i quali mettono in risalto i “muscoli” degli smartphone in circolazione ultimamente ha preso molto appeal anche quello fornito da DxOMark, voce autorevole nel campo della valutazione del comparto fotografico dei dispositivi mobili. Spesso i risultati sono stati messi in discussione ma ad oggi se siete interessati all’ambito fotografico e video degli smartphone sicuramente una capatina sul database di DxOMark potrebbe farvi dirottare l’acquisto su uno piuttosto che un altro device.

dxomark

Questa volta la classifica si divide in più categorie, proprio come la notte degli Oscar cinematografici. Pertanto come migliore smartphone tuttofare, quindi che svolge in maniera egregia sia il lato ludico delle foto che quello dei video, troviamo lo Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition alias Mi Note 10 a cui si affianca il rivale Huawei Mate 30 Pro. Entrambi i terminali dominano la classifica con 121 punti, sovrastando tutti gli altri smartphone appartenenti alla classifica stilata da DxOMark, almeno per quel che concerne il panorama Android.

And the Winner is…DxOMark incorona gli smartphone re della fotografia/video

A dirla tutta Xiaomi Mi CC9 Pro / Mi Note 10 arriva a parimerito di iPhone 11 Pro Max anche per quel che concerne le performance video.Uno scalino sotto troviamo Google Pixel 4 e Galaxy Note 10+. E sempre per quel che concerne lo zoom, il re assoluto è ancora una volta il flagship di casa Xiaomi. In questo caso il divario con gli altri smartphone è davvero marcato, poichè Mi CC9 Pro / Mi Note 10 totalizza ben 109 punti distaccando il secondo classificato, Huawei P30 Pro che si ferma a 95 punti.

Ultimamente va di moda la fotografia grandangolare, una manna dal cielo in determinate situazioni. In questo ambito a farla da padrone è il top di gamma Samsung, Galaxy Note 10+ che si aggiudica 42 punti distaccando però di soli 3 punti l’ammiraglia targata Xiaomi. Infine la fotografia notturna vede come vincitore assoluto il Mate 30 Pro di Huwei, mentre i device della mela morsicata non rientrano neppure in classifica. Lo smartphone di casa Xiaomi invece si aggiudica l’ultimo posto.

Questo significa che Xiaomi deve solo migliorare l’algortimo di gestione delle foto in condizioni di scarsa illuminazione. Diventare il re della fotografia mobile è possibile: FORZA XIAOMI!!!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo