T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 Ultra: svelato il prezzo per l’Europa, si avvicina a quello del predecessore

Come sappiamo, Xiaomi è pronta a lanciare la sua serie Xiaomi 14 in Europa. La gamma per il mercato europeo dovrebbe comprendere lo Xiaomi 14 ed il “super flagship” Xiaomi 14 Ultra.

Xiaomi 14 Ultra: svelato il prezzo per l’Europa, si avvicina a quello del predecessore

Xiaomi 14 Ultra

I due modelli saranno presentati il 25 febbraio al MWC 2024 di Barcellona, la più importante fiera mondiale dedicata alla telefonia mobile. Ma prima del debutto ufficiale, sono trapelati alcuni dettagli sui prezzi e sulle specifiche tecniche dei due smartphone.

Secondo alcune indiscrezioni, lo Xiaomi 14 avrà un prezzo di 1099 euro per la versione con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Si tratta di un prezzo elevato, ma in linea con quello dei concorrenti diretti, come il Samsung Galaxy S24 o l’iPhone 14.

Lo Xiaomi 14 Ultra, invece, sarà il vero fiore all’occhiello della casa cinese, con caratteristiche da vero top di gamma. Il prezzo sarà di conseguenza più alto, ma non ancora ben definito. Secondo un report di Dealabs, il 14 Ultra costerà circa 1499 euro, lo stesso prezzo di lancio del precedente Xiaomi 13 Ultra. Questa informazione contraddice una precedente fuga di notizie che indicava un prezzo di 1699 euro per il modello Ultra.

lato posteriore in foto di xiaomi 14 ultra nero

Quali saranno le caratteristiche che giustificheranno il prezzo salato del Xiaomi 14 Ultra? A quanto pare, il dispositivo avrà uno schermo OLED da 6,73 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3, il più potente sul mercato. Inoltre, avrà 16 GB di RAM, 512 GB di memoria interna di tipo UFS 4.0, una batteria da 5.300 mAh con supporto alla ricarica rapida a 90W via cavo e a 50W senza fili, e girerà su Android 14 con l’interfaccia personalizzata HyperOS.

Ma il vero punto di forza del Xiaomi 14 Ultra sarà il comparto fotografico, che promette di essere il migliore in assoluto. Il telefono avrà una fotocamera frontale da 32 megapixel, mentre sul retro avrà quattro fotocamere da 50 megapixel ciascuna, con apertura variabile, grandangolo, e due zoom ottici da 3,2x e 5x, tutti dotati di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Adesso non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire se le caratteristiche saranno confermate e se il prezzo sarà competitivo.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo