T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 Ultra: trapela una foto del modulo fotocamere

Xiaomi, il colosso cinese della tecnologia, sta preparando il lancio del suo nuovo smartphone di punta, lo Xiaomi 14 Ultra, che sarà uno dei dispositivi più avanzati e potenti del 2024.

Xiaomi 14 Ultra: trapela una foto del modulo fotocamere

Xiaomi 14 Ultra

Una delle novità più interessanti riguarda il modulo fotocamere posteriore, che continua il design circolare della generazione precedente (Xiaomi 13 Ultra), ma introduce alcune migliorie significative. Il blogger Bald Panda ha infatti pubblicato su Weibo una foto che mostra il modulo fotocamere dello Xiaomi 14 Ultra, rivelando alcuni dettagli sulle sue caratteristiche.

La foto mostra chiaramente il logo Leica Summilux, che conferma la collaborazione tra Xiaomi e il famoso marchio tedesco di fotocamere. La fotocamera principale supporta un’apertura variabile da f/1.63 a f/4.0, che permette di adattare la quantità di luce che entra nel sensore in base alle condizioni di illuminazione e di ottenere effetti di profondità di campo diversi. La fotocamera periscopica ha un’apertura di f/2.5 e offre uno zoom ottico elevato.

Secondo le notizie precedentemente esposte, lo Xiaomi 14 Ultra è dotato di quattro fotocamere posteriori da 50MP ciascuna, che coprono una gamma di focali completa, dal grandangolo al teleobiettivo. Il sensore utilizzato è il Sony LYT900, che offre una qualità d’immagine superiore e una maggiore sensibilità alla luce.

Xiaomi 14 Ultra
Xiaomi 13 Ultra

Per confronto, lo Xiaomi 13 Ultra aveva una fotocamera principale con apertura variabile, ma solo a due livelli: f/1.9 e f/4.0. Questa fotocamera era dotata di un sensore Sony IMX989 da un pollice, mentre le altre tre fotocamere usavano il sensore Sony IMX858.

Lo Xiaomi 14 Ultra promette quindi di essere uno dei migliori smartphone per la fotografia, in grado di competere con i modelli di altre marche come Samsung, Apple e Huawei. Oltre al comparto fotografico, lo Xiaomi 14 Ultra si distingue anche per altre caratteristiche di alto livello, come il processore Snapdragon 8 Gen 3, il display AMOLED 2K con refresh rate di 120Hz, la batteria da 5180mAh con ricarica rapida da 90W e wireless da 50W, il sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nello schermo e la connettività satellitare bidirezionale.

Al momento, Xiaomi non ha ancora comunicato la data di uscita e il prezzo del suo nuovo smartphone, ma si prevede che sarà lanciato prima in Cina e poi in altri mercati, tra cui l’Italia. Per chi è alla ricerca di uno smartphone top di gamma, lo Xiaomi 14 Ultra potrebbe essere una scelta eccellente.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo