T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 mostrato nei primi teaser ufficiali, svelati anche dettagli sulle fotocamere

Xiaomi, il noto produttore cinese di smartphone, ha pubblicato oggi i primi teaser ufficiali della sua nuova serie flagship, Xiaomi 14, svelandoci il design come anche alcune delle specifiche della serie.

Xiaomi 14 mostrato nei primi teaser ufficiali, svelate anche dettagli sulle fotocamere

In particolare il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha annunciato i dettagli del design dello Xiaomi 14 in un post sul social network Weibo. Ha spiegato che il team di ingegneri ha nascosto l’infrarosso nella zona della fotocamera posteriore, ha cambiato l’apertura dell’altoparlante con un design a micro-fessura nascosta e ha nascosto il microfono superiore nella zona dell’auricolare.

Come possiamo vedere, lo Xiaomi Mi 14 adotta un design a cornice ad angolo retto, con una dimensione dello schermo di 6,36 pollici e bordi di 1,61 mm su tre lati. Il mento continua a restringersi fino a 1,71 mm, piĂš stretto di iPhone 15 e iPhone 15 Pro e con un aspetto visivo migliore.

Oltre al design, Xiaomi ha anche svelato alcune specifiche tecniche del Mi 14, in particolare quelle relative al comparto fotografico. Il dispositivo è dotato della lente ottica Leica Summilux, frutto della collaborazione tra Xiaomi e Leica, che rappresenta una svolta nell’ottica miniaturizzata estrema.

Il sensore del Mi 14 ha una dimensione ultra-grande di 1/1,31 pollici, con un pixel singolo di 1,2 Οm e quattro in uno che raggiunge 2,4 Οm. È dotato della nuova tecnologia dual native ISO Fusion Max per ottenere una dinamica ultra-alta nativa. Lei Jun ha sottolineato che il sistema ottico di punta dello Xiaomi 14 rende possibile la cattura della luce e il controllo della luce.

Inoltre, l’intera serie 14 è dotata di un teleobiettivo flottante da 75 mm, con una grande gamma di messa a fuoco da 10 cm a infinito, che è una lente per ritratti e un esperto di primi piani.

Lei Jun ha detto che: “il teleobiettivo flottante da 75 mm è particolarmente bravo a scattare primi piani a lunga distanza. Il 13 Pro era molto popolare dopo la sua prima uscita, superando le nostre aspettative. Questa volta siamo determinati a portarlo sulla versione standard”.

Il teleobiettivo flottante da 75 mm si ispira alla struttura delle lenti delle fotocamere professionali e adotta un design unico a gruppo lenti flottanti. La lente è divisa in due gruppi e può essere spostata internamente, in modo che la gamma di messa a fuoco vada da 10 cm a infinito, consentendo di scattare sia da lontano che da vicino. Questa tecnologia deriva dalle reflex. Quando si scattano viste lontane, il modulo di messa a fuoco flottante si sposterà in avanti per raggiungere la distanza di messa a fuoco infinita; quando si scattano primi piani, il modulo di messa a fuoco si sposterà all’indietro e la distanza minima di messa a fuoco sarà di 10 cm.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo