T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo smartphone più economico di Redmi si aggiorna ad Android 13 Go e MIUI 14: Redmi A2 è ora un best seller

In un mercato sempre più esigente in termini di prestazioni fa strano che i brand di telefonia mobile lancino nuovi smartphone di fascia bassa. Tra questi troviamo Redmi A2, presentato a marzo con ottimi risultati in termini di vendite, soprattutto nei mercati definiti “poveri”. Chi acquista tali prodotti non si attende chissà quale supporto software, eppure l’azienda dopo essersi presa il tempo necessario, ha sorpreso tutti rilasciando proprio un update del firmware, con interessanti novità.

Parliamo innanzitutto di un aggiornamento stabile e già disponibile in maniera ufficiale in Europa, il quale aggiorna Redmi A2 alla versione Android 13 ma il salto generazione tocca anche alla MIUI c he arriva alla versione 14. Un update decisamente importante per questo dispositivo, in quanto molto probabilmente non avremo più ulteriori sorprese, fermando il firmware del robottino verde proprio alla tredicesima generazione, figuriamoci quindi se Redmi A2 vedrà mai HyperOS, ma in caso puoi scoprirlo qui.

REDMI A2 SI AGGIORNA: QUALI SONO LE NOVITA’?

Sicuramente le novità più importanti sono quelle già citate, ovvero Android 13 Go e MIUI 14 con tutte le personalizzazioni del caso, per una migliore gestione ed utilizzo dello smartphone oltre che ad una maggiore fluidità del sistema. Soprattutto il focus va all’uso ottimizzato dello spazio di archiviazione (molto importante su questo dispositivo), miglioramenti nella privacy, migliore gestione delle notifiche e molto altro. Naturalmente sono presenti anche diverse correzioni di bug e patch di sicurezza aggiornate.

L’aggiornamento arriva tramite il firmware V14.0.11.0.TGOEUXM, che pesa appena 265 MB ed è già distribuito come OTA in tutta Europa . Quindi come procedere per aggiornare il tuo Redmi A2 e tenerlo al passo coi tempi? Hai due opzioni:

  • Aggiornamento automatico : vai al menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione MIUI per verificare se l’OTA è già disponibile. Se lo è, basta premere “Scarica e installa”.
  • Aggiornamento manuale : scarica il pacchetto di aggiornamento e invialo alla memoria del tuo Redmi A2. Sempre dal menù Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione MIUI, clicca in alto a destra sui tre pallini e dal menù a cascata che si apre scegli la voce Scegli pacchetto di Aggiornamento, in modo che tu possa procedere con l’aggiornamento. È possibile scaricare il firmware premendo il pulsante qui in basso.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 10:48
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo