T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il tuo Xiaomi, Redmi o POCO si aggiornerà a HyperOS? Scoprilo con quest’app

E’ recente la notizia che Xiaomi abbandonerà lo sviluppo di MIUI per dedicarsi ad una nuova interfaccia di sistema, che offrirà un elevato livello di personalizzazione e che sembra già aver catturato l’attenzione dei più affezionati fans del brand. Parliamo di HyperOS che dovrebbe debuttare in concomitanza del lancio del futuro Xiaomi 14, prima della fine del 2023, spodestando gradualmente la tanto amata e odiata MIUI.

L’azienda ha già rivelato l’ elenco dei dispositivi che riceveranno questo livello di personalizzazione, ma conoscendo il marchio di Lei Jun dobbiamo attenderci qualche gradita sorpresa, rilasciando magari HyperOS anche su dispositivi che non rientrano in questa prima lista ufficiale. Detto questo, è molto probabile che tu non abbia trovato il tuo dispositivo oppure non sei riuscito a comprendere se il tuo smartphone è tra quelli destinati all’upgrade, considerando che molti device hanno sigle simili e spesso si va in confusione col riconoscere un modello rispetto ad un altro, pertanto eccoti servito la soluzione. Ti presentiamo l’applicazione HyperOS Updater, che permetterà con un semplice clic di verificare se il tuo Xiaomi, redmi o POCO so aggiornerà alla nuova interfaccia.

HyperOS Updater ti dirà con un solo clic se il tuo dispositivo riceverà HyperOS o meno

Il bello di appartenere ad una community grande come quelle di Android, è che troviamo sempre soluzioni che rispondono alle nostre esigenze, come il caso dell’app HyperOS Updater, creata dal team Xiaomiui, già noto per altre soluzioni a livello di ROM ed upgrade MIUI. Ma senza girarci attorno, vediamo come è semplice l’utilizzo dell’applicazione, disponibile gratuitamente sul Play Store (puoi scaricarla cliccando sul banner in basso). L’interfaccia di sistema è davvero semplice ed intuitiva, poiché troviamo una sola schermata che ci riporta le seguenti informazioni:

  • Il modello del tuo dispositivo;
  • Una conferma della possibilità o meno di eseguire l’aggiornamento a HyperOS;
  • Un’altra conferma se il tuo cellulare o tablet si aggiornerà ad Android 14;
  • Informazioni sul firmware installato;
  • Tre pulsanti per andare al tutorial di installazione dell’aggiornamento.

Come già accennato HyperOS Updater è gratuita e può essere scaricata dal Play Store, quindi non devi preoccuparti di installare un APK manualmente. Naturalmente, l’app integra alcune pubblicità che permettono al team si sostenere i loro progetti, ma d’altronde con la MIUI siamo abituati a ciò, vero?

È uno strumento davvero utile, poiché non dovrai cercare il tuo device all’interno di elenchi che spesso non vengono aggiornati da parte degli autori degli articoli, ma qui a portata di clic avrai sempre in tempo reale la situazione aggiornata in caso il tuo dispositivo rientrasse nelle mire del brand.

A proposito, anche se HyperOS non è ancora disponibile, sono già trapelati alcuni APK delle sue app di sistema. Vuoi provarli sul tuo smartphone? Li trovi qui e qui.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo