T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 e 14 Pro: trapelano le prime info su batteria e ricarica

Cominciano a trapelare le prime info sulla prossima serie 14 di Xiaomi che si prepara a stupire il mercato con le sue caratteristiche di punta, tra cui una batteria ad alta capacità e una ricarica flash ultra veloce.

Xiaomi 14 e 14 Pro: trapelano le prime info su batteria e ricarica

Leak del blogger cinese Digital Chat Station

Come ogni anno, il nuovo flagship della casa cinese sarà dotato di almeno due versioni, la standard e la Pro, che si differenzieranno per alcuni aspetti.

La versione standard avrà una capacità della batteria di 4860 mAh e supporterà la ricarica flash cablata da 90W e wireless da 50W. Questo significa che potrà essere ricaricata completamente in meno di mezz’ora, garantendo un’autonomia elevata per tutto il giorno. La versione Pro, invece, avrà una capacità della batteria di 5000 mAh e supporterà la ricarica flash cablata da 120W e wireless da 50W. Questa sarà la ricarica più veloce mai vista sulla serie flagship di Xiaomi, in grado di riempire la batteria in soli 15 minuti.

snapdragon 8 gen 3

Entrambe le versioni saranno equipaggiate con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, il quale sarà più potente e avanzato della famiglia Snapdragon. Questo chip si basa sul processo N4P di TSMC e adotta un design di architettura 1+5+2. Rispetto al precedente Snapdragon 8 Gen2, il nuovo processore dovrebbe adottare un core super grande aggiornato al Cortex X4. Il Cortex X4 è il core più performante mai realizzato da Arm, con una potenza di picco superiore del 15% rispetto al precedente X3 e un consumo energetico inferiore del 40% a parità di prestazioni. Inoltre, il Cortex X4 occupa solo il 10% in più di area rispetto al X3 e supporta fino a 2 milioni di memoria cache L2.

Un altro aspetto importante del Cortex X4 è che si tratta del primo core a 64 bit puro di Arm, che abbandona il supporto a AArch32. Questo significa che Arm passerà a un’architettura a 64 bit pura, un passo storico per l’evoluzione dei processori mobile.

La serie Xiaomi 14 sarà presentata ufficialmente a novembre, ma già ora si preannuncia come uno dei migliori smartphone del fine 2023.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo