T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 13 Ultra Color Limited Edition ufficiale in Cina

Questa mattina il produttore di smartphone cinese Xiaomi ha lanciato lo Xiaomi 13 Ultra Color Limited Edition in tre nuove colorazioni: Starry Sky Blue, Sunset Orange e Ginkgo Yellow. Il prezzo è di 6499 yuan (850 euro) nella sola versione con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna.

Xiaomi 13 Ultra Color Limited Edition ufficiale in Cina

Subito dopo il rilascio, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha lanciato un sondaggio chiedendo quali sia il colore preferito dai suoi fan. In quanto ai risultati, tra le tre combinazioni di colori, Sunset Orange ha ricevuto 1901 voti, Starry Sky Blue ha ricevuto 1146 voti e Ginkgo Yellow ha ricevuto 940 voti. Tuttavia, se allarghiamo la lista con i colori già disponibili in precedenza, il bianco è stato il più popolare con 2882 voti.

A parte le diverse nuove colorazioni, lo Xiaomi 13 Ultra Color Limited Edition arriva con le stesse specifiche della versione ordinaria. Troviamo quindi uno schermo OLED da 6,73 pollici in materiale C7 sviluppato congiuntamente con China Star Optoelectronics. Questo pannello ha risoluzione 2K, un refresh rate di 120Hz e una luminosità di picco di 2600nit.

In quanto alle performance, il super flagship è trainato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen2, insieme a fino 16GB di RAM di tipo LPDDR5X e fino a 1TB di memoria interna di tipo UFS 4.0. Inoltre, per la prima volta, Xiaomi porta lo standard USB 3.2 Gen 1 sui propri dispositivi.

Per le foto, lo smartphone adotta una nuova combinazione di tre sensori Sony IMX858 ed un sensore Sony IMX989. La fotocamera principale utilizza il sensore Sony IMX989, il quale è attualmente il sensore ottico più potente per smartphone e che era già stato adottato nella precedente generazione. Le altre fotocamere utilizzano il sensore Sony IMX858, il sensore mobile Sony tecnologicamente più avanzato e l’unico sensore che è alla pari con IMX989 in termini di caratteristiche funzionali. Tutti e quattro i sensori hanno risoluzione di 50MP.

I quattro obiettivi forniscono la copertura di sei lunghezze focali senza perdite di 0,6X, 1X, 2X, 3,2X, 5X e 10X, di cui la fotocamera principale copre lunghezze focali 1X e 2X e il teleobiettivo periscopico da 90 mm copre 5X e 10X.

Infine, lo Xiaomi 13 Ultra una capacità della batteria di 5000 mAh e supporta la ricarica flash cablata da 90 W e wireless da 50 W.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo