

Questo pomeriggio è stato certificato ufficialmente il prossimo smartphone di punta di casa Xiaomi, lo Xiaomi 13. Il futuro flagship è infatti appena stato avvistato nel database dell’ente di certificazione cinese 3C.
Xiaomi 13 certificato su 3C: nessun upgrade per la ricarica rapida

A giudicare dalle informazioni sulla certificazione, lo Xiaomi 13 sarà dotato di un caricabatterie con numero di modello 2211133C. Come con lo Xiaomi 12, il dispositivo sembra supportare una tecnologia di ricarica rapida con potenza di fino a 67 W; quindi da quel punto di vista non avremo nessun upgrade.
In ogni caso, secondo i leak delle settimane precedenti e come abbiamo visto con la serie Xiaomi 12, è probabile che gli altri modelli della serie Xiaomi 13 vadano a supportare una potenza di ricarica rapida maggiore.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, a giudicare dalle informazioni attualmente note, il prossimo Xiaomi andrà ad utilizzare un design con schermo flat e non curvo. Lo smartphone si concentrerà infatti sul portare un design snello e più ergonomico, sarà quindi finalmente un’ottima scelta per gli utenti che amano i flagship con schermo flat e senza bordi arrotondati..

Oltre ai cambiamenti nel design, sarà dotato dell’ultimo processore di punta Snapdragon 8 Gen2, insieme ad una fotocamera principale posteriore con risoluzione di 50MP e non mancherà neanche la stabilizzazione ottica dell’immagine OIS.
Vale la pena far notare che Xiaomi rilascerà almeno due nuovi dispositivi, la versione base e lo Xiaomi 13 Pro, mentre come da tradizione lo Xiaomi 13 Ultra non sarà svelato prima del prossimo anno.
Ricordiamo infine che il Qualcomm Snapdragon Summit si terrà in Hawaii dal 14 al 17 novembre. Come ha sempre fatto Qualcomm, il chip maker americano lancerà il nuovo processore per flagship del 2023 che dovrebbe arrivare con il nome di Snapdragon 8 Gen2. La nuova serie Xiaomi, dovrebbe essere presentata in Cina subito dopo.