T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi, Oppo e vivo: ecco le fotocamere dei top di gamma del 2023

Il 2023 sarà l’anno dei top di gamma Xiaomi 13 Pro, Oppo Find X6 Pro e vivo X90 Pro+. Si tratta, come sempre, dei flagship delle omonime aziende che punteranno tutto sulle prestazioni. Ma di quali prestazioni parliamo? Sicuramente quelle riferite al processore, visto che integreranno tutti i SoC Snapdragon 8 Gen 2, ma anche quelle fotografiche. Ice Universe ci svela a tal proposito quali fotocamere utilizzeranno questi tre smartphone.

Ecco quali saranno le fotocamere di Xiaomi 13 Pro, di Oppo Find X6 Pro e di vivo X90 Pro+. I top di gamma sfoggeranno sensori davvero top!

Insider Ice Universe ha condiviso un elenco dei migliori dispositivi che riceveranno il processore Snapdragon 8 Gen 2 subito dopo il rilascio. Secondo lui, questi saranno due modelli Xiaomi 13 e molti altri dispositivi. L’insider ha parlato anche di altre caratteristiche del futuro flagship dell’azienda cinese. Secondo quanto riferito i primi smartphone basati su Snapdragon 8 Gen 2 saranno Xiaomi 13 Pro , vivo X90 Pro+ , Oppo Find X6 Pro e Samsung Galaxy S23 Ultra. L’insider condivide anche le specifiche delle fotocamere dei futuri flagship: tutti tranne il dispositivo Samsung riceveranno un sensore Sony IMX989 da 1″ con ottimizzazione dai noti produttori di obiettivi e fotocamere Leica, Zeiss e Hasselblad.

La fotocamera più “semplice” sarà nel Galaxy S23 Ultra: riceverà un sensore Samsung ISOCELL HP2 da 1/1,3 pollici. Se confrontiamo la Sony IMX989 con la fotocamera dell’attuale ammiraglia Xiaomi 12 Pro (IMX707), la dimensione del sensore è aumentata del 22%, la velocità dell’otturatore è aumentata del 32.5% e la velocità di avvio è aumentata dell’11%. Tra le altre caratteristiche del futuro flagship, l’insider nomina anche un display curvo 2K.

Per quanto riguarda le specifiche, finora le caratteristiche di Snapdragon 8 Gen 2 non sono state annunciate ufficialmente. Secondo alcune indiscrezioni, il processore sarà costruito utilizzando una tecnologia litografica a 4 nm. Il core più produttivo sarà il Cortex X3: è 22% più potente del Cortex X2 che vediamo su Snapdragon 8+ Gen 1. I core più potenti saranno invece i core Cortex A715: loro sono il 5% più potenti dei precedenti A710 e il 20% più efficienti in termini di consumo energetico. Presumibilmente, la serie Xiaomi 13 sarà presentata già a novembre di quest’anno in Cina.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo